Sonum X: terminata la lavorazione del nuovo LP “Metamorpher”
Comunicato stampa:
Il trio mantovano heavy/psych Sonum X è fiero di annunciare che i lavori di produzione del nuovo album sono ultimati. È stato rilasciato a dicembre 2022 “Metamorpher”, un nuovo viaggio sonoro di otto tracce che continua l’esplorazione iniziata nel 2016 con il primo EP omonimo e portata avanti nel 2019 con la release del primo full-length “Purifire”.
“Metamorpher” viene portato a completamento nella primavera 2022, mentre nel mese di ottobre sono state ultimate le registrazioni presso il Digitube Studio, a Mantova. Con questo disco la band evolve il sound proponendo un genere più straight ma senza abbandonare i territori della psichedelia che ritornano in ogni traccia, unendo uno stile moderno con sonorità ben più vintage. I testi parlano di immagini, sensazioni e racconti totalmente soggettivi: restano come sempre sfaccettati ed enigmatici, impossibili da interpretare univocamente. La nave madre è arrivata. Vi aspettiamo a bordo.
Running time: 30’
Tracklist:
01 – Intro.Version
02 – Metamorpher
03 – X.@.N.@.X.
04 – Dust N’ Bones
05 – Signals From The Future
06 – Lost In Space
07 – 5th Avenue Lights
08 – Outro.Solution
Biografia:
I Sonum X sono una band heavy/psych/stoner di Mantova. Il trio composto da Matt Saturn (batteria/voce), Andrea Bombaci (chitarra/voce) e Marco Zerbinati (basso) propone un rock massiccio di matrice stoner che spazia tra i generi più disparati, dalla psichedelia al metal più cristallino, passando per il grunge fino ad arrivare a sonorità più cupe che strizzano l’occhio alla musica ambient e all’industrial.
Debuttano nel Novembre 2016 con l’omonimo EP che riscontra subito feedback positivi tra le testate di settore.
A Giugno 2019 esce il primo full lenght “Purifire” che porta il trio ad esibirsi attraverso un discreto numero di live potenti e psichedelici, sparsi per la penisola.
Oggi ritornano con il terzo disco appena sfornato “Metamorpher”, uscito a Dicembre 2022.
Sonum X è un viaggio introspettivo dove angoscia, arte e la passione per la musica si mescolano dando vita a questa folle incognita sonora. Uno strepitoso viaggio ai limiti della percezione individuale.
Ascolta “Metamorpher”: linktr.ee/
Web links: