Sophia Mengrosso: uscito il debut-album “Unforgiven”

Comunicato stampa
La cantante di San Jose SOPHIA MENGROSSO è orgogliosa di condividere l’album “Unforgiven” con tutti i fan del gothic metal! “Unforgiven” è sicuramente un must per gli amanti degli Evanescence, ma non solo. SOPHIA MENGROSSO è infatti una talentuosa cantante lirica influenzata da Maria Callas, Cecilia Bartoli e Nellie Melba!
Dall’album sono stati tratti due video – guardali qui sotto!
“Unforgiven” è disponibile in formato digitale su Bandcamp: https://tinyurl.com/4ms3zkct
In alternativa, puoi ascoltare/scaricare l’album su:
Spotify: https://tinyurl.com/2fmpzjth
Amazon Music: https://tinyurl.com/mvrp4nft
Apple Music: https://tinyurl.com/y8hekrw3
I paesaggi sonori inquietanti ed eterei di SOPHIA MENGROSSO sottolineano la forza e la delicatezza della sua voce, distinguendosi come una forza musicale contemporanea. La sua fusione di eleganza classica con l’energia grezza del rock ha generato un suono che è interamente suo. Il suo album di debutto “Unforgiven” mette in mostra il suo talento e la sua versatilità, con una qualità di produzione immersiva, abbinata a testi sinceri e una voce accattivante. “Unforgiven” esplora ulteriormente le profondità emotive che Sophia ha così abilmente creato. I suoi concerto e le sue apparizioni ai festival sono sempre molto attesi, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi completamente nella sua narrazione musicale unica.
Paesaggi sonori unici e suggestivi esaltano la potenza e la delicatezza della voce divinamente espressiva dell’esperta cantante e cantautrice SOPHIA MENGROSSO. Intrecciando un’affinità di lunga data per il canto classico con un incrollabile passione per il rock e il metal, il sound e l’identità di Sophia come artista moderna si dimostrano inconfondibili in un repertorio in rapida espansione.
Iniziando il suo percorso in giovanissima età, Sophia si è avvicinata alla musica studiando pianoforte e arpa, per poi passare al canto classico. Le cantanti leggendarie del passato sono state le sue prime ispirazioni, da Maria Callas a Cecilia Bartoli e Nellie Melba. L’equilibrio tra una dolcezza espressiva e una presenza e una potenza assolute hanno influenzato in modo indelebile il suono incantevole della sua voce. Col tempo, la giovane adolescente avrebbe trovato conforto nel peso e nell’evasione del rock e del metal, sviluppando un fascino per la musica di Evanescence, Nightwish, Nirvana, Metallica, Garbage e The Cranberries. La scrittura inneggiante e il design immersivo erano fondamentali, con melodie coinvolgenti che si univano a un’intensità distorta e a performance appassionate. Da adolescente, Sophia partecipò a un festival rock locale, cantando classici degli Evanescence come “Bring Me to Life” e “Going Under”. Fu lì che si accese la fiamma per l’energia pura e l’onestà di questa forma d’arte. SOPHIA MENGROSSO ha deciso che il rock era la direzione naturale per le sue canzoni, un regno in cui poteva esprimersi senza timore attraverso il realismo di storie e sentimenti. Nel frattempo ha continuato a inseguire il suo sogno di diventare una cantante, frequentando il Conservatorio di Musica. Ad oggi, Sophia ha registrato il suo primo album di inediti, con i singoli “Dream”, “Demonizer” e “Under” che hanno già ottenuto decine di migliaia di streaming su Spotify. I brani presentano una produzione immersiva, testi audacemente rivelatori e poetici, nonché performance impeccabili e ipnotiche da parte di Sophia.
“Unforgiven” tracklist:
1. Dream (03:50)
2. Under (03:19)
3. Demonizer (03:59)
4. Unforgiven (04:03)
5. Sweet Sacrifice (04:17)
6. Taking What You Want (04:07)
7. Medicate Me (04:17)
8. Another Dose (03:45)
9. Mind Splits In Two (03:15)
10. Sank In The World (03:36)
11. Down (03:04)
12. Haunted (03:49)
13. Ship of Shattered Dreams (03:12)
Tutti i brani sono di Sophia Mengrosso. Mixaggio e mastering di Tim Abbott e Josh Zuckermann per Kingdom Voice Production, Santa Clara, CA. Arrangiatore (tutti gli strumenti): Kohld Havenson. Grafica: Joy Coleman. Fotografo: Brett Stanley.
Segui SOPHIA MENGROSSO: