Soulfly: Max Cavalera, “Per il nuovo album pensavamo ad ottobre”

Nonostante i revival dei suoi anni con i Sepultura e la riesumazione dei Nailbomb, Max Cavalera non si è però dimenticato dei Soulfly. Durante un’intervista con MetalUnderground.com, Max ha fatto il punto sul nuovo album.
“Stiamo lavorando al nuovo disco in questo momento. Sta andando alla grande, amico. Ci stiamo prendendo il tempo necessario per farlo bene. In questo momento stiamo ultimando le registrazioni, poi inizieremo a mixare e a scegliere le canzoni che finiranno sui social. Sono molto orgoglioso del disco, è fantastico. Mi sembra che abbia lo spirito avventuroso del primo disco del 1998. Dal punto di vista sonoro, è piuttosto diverso dal primo album: è più intricato e forse anche con groove più pesanti. Ma in termini di spirito e attitudine, è simile al nostro esordio. Sono riuscito a trovare un modo per tornare a quel periodo, ritrovando ciò che mi ha spinto a creare quel disco e riutilizzarlo in un nuovo album. È piuttosto divertente. È un po’ difficile da fare, ma penso sia stata una sfida entusiasmante. È stato un po’ come, ‘Proviamo a fare questo. Vediamo se riesci a usare il tuo primo album come ispirazione per il tuo tredicesimo disco.’ (Ride) Ed è stato fantastico, amico. Adoro quel tipo di atmosfera che il disco ha.”
Riguardo ad una data di pubblicazione, Cavalera prova ad azzardare un periodo senza però sbilanciarsi troppo:
“Per la data di pubblicazione, al momento stiamo pensando a ottobre. Ne abbiamo parlato. Ora però abbiamo un tour europeo che inizia a giugno e va fino a fine luglio. Penso che in quel tour suoneremo una o due canzoni del nuovo disco.”