Death

Spiritual Deception: assieme a Eyehate, To The Silence e Nihilence il 13 dicembre alla Devils Area di San Cesario sul Panaro (MO)

Di Daniele D'Adamo - 4 Dicembre 2025 - 7:56
Spiritual Deception: assieme a Eyehate, To The Silence e Nihilence il 13 dicembre alla Devils Area di San Cesario sul Panaro (MO)

Comunicato stampa

PIRITUAL DECEPTION
EYEHATE
TO THE SILENCE
NIHILENCE
++++++++++++++++++++++++++++++
Sabato 13 Dicembre
Devils Area, Via della Tecnica 2, San Cesario sul Panaro (MO)
FREE ENTRY con tessera ENCAP (disponibile in loco)
x info: steeljaw.production@gmail.com

https://facebook.com/events/s/spiritual-deception-eyehate-to/863629902752004/

++++++++++++++++++++++++++++++

LINEUP:

SPIRITUAL DECEPTION
Gli Spiritual Deception hanno pubblicato 3 EP dalla propria nascita: Spiritual Deception (2018), Etemenanki (2019) e Oxymoron (2021), affinando sempre di più il proprio sound verso un riffing brutale e tecnico, accompagnato da batterie con blast beats e passaggi groovy e da elementi sinfonici e corali.
Con l’ultimo EP ‘Oxymoron’ la band ha suscitando interesse nei fans dell’underground e nelle riviste/webzines /blog del settore, come ROCK HARD (Dicembre 2021 e Gennaio 2022) e METAL INJECTION (2021). Il 9 Febbraio 2024 pubblica con Amputated Vein Records e Earache Digital Distribution il loro primo album ‘Semitae Mentis’.

EYEHATE
Dalle Marche, vent’anni di death metal. Zero compromessi. Dopo una storia fatta di stop, rinascite e cambi di formazione, oggi gli Eyehate sono tornati più serrati e letali che mai; la band unisce old school, modernità e una presenza scenica che è un avvertimento: se i look potessero uccidere, questo poster sarebbe una scena del crimine.

TO THE SILENCE
Giovane progetto Modern Metalcore dalla Lombardia caratterizzato dalla fusione di varie influenze tra cui l’hardcore, l’emo e un deathcore moderno. Con 2 EP all’attivo e fresco di uscita del singolo “Enclosures” è già in corso d’opera il primo full length previsto per il 2026.

NIHILENCE
I Nihilence sono una delle nuove leve dell’underground toscano, propongono un Groove/Death Metal con varie influenze e attualmente si stanno preparando alla pubblicazione dei loro primi lavori in studio.