Stoner

Splitheads: il nuovo video ‘Self Determinate’

Di Daniele D'Adamo - 1 Marzo 2021 - 11:14
Splitheads: il nuovo video ‘Self Determinate’

Comunicato stampa:

Self Determinate è il nuovo video della Stoner/Rock band “The Splitheads” disponibile da oggi su YouTube.
Self Determinate è il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “New King” prevista per il 30 Marzo 2021.

“New King” è il risultato della costante evoluzione della band dal 2018, anno del loro debutto, ad oggi. Grazie ad un’intensa attività live, il sound del gruppo è maturato molto, arrivando ad una propria identità sonora, senza però dimenticare l’attitudine Punk del precedente Album “New Era May Be Obsessive“.

L’album è stato registrato presso il “Mulino studio recording” del musicista e produttore Cesare Chiodo.
Andrea Mescolini, che si è occupato del mixaggio e Davide Fatemi (Cantiere 4) del mastering, hanno saputo trovare il perfetto equilibrio tra la ricerca di una giusta qualità sonora e l’approccio Garage degli Splitheads.

Self Determinate, è un 4/4 old school con una sezione ritmica basilare che punta ad essere un vero e proprio tappeto sonoro per la melodia vocale.

Il focus è sull’accettazione della propria individualità, indipendentemente dall’immagine che volontariamente o meno proiettiamo verso le altre persone.

Una costante ricerca del proprio io, rifiutando le aspettative che gli altri hanno su di noi, ma concentrandosi invece su ciò che è importante per la nostra anima. Permettendoci di diventare persone auto determinate ad arrivare ad una piena consapevolezza di sé, dei propri pregi ma soprattutto dei propri limiti.

Il video di Self Determinate è stato interamente realizzato dal cantante della band, Benedetto Zanaboni, utilizzando una serie di immagini con effetto speculare (tecnica vista anche nella sigla della serie Dark). È composto da fotogrammi che si susseguono attraverso una visione caleidoscopica e onirica del mondo che ci circonda.
La scelta è ricaduta su questo stile visivo per la tematica centrale del brano, la ricerca di sé stessi, guardano il mondo con occhi diversi, osservando la realtà da un altro punto di vista rispetto a quello che adottiamo solitamente.

Gli Splitheads sono:
Benedetto Zanaboni – Voce e chitarra
Andrea Raffaelli – Basso e cori
Antonio Viggiani – Batteria e cori

Rimani in contatto con la band attraverso i social media:
https://www.facebook.com/Thesplitheads
https://www.instagram.com/the_splitheads/
https://www.youtube.com/channel/UCq5PuRvqCNUNnb7O2NMaC7g