Steve Vai: i dettagli della master class

Di Damiano Fiamin - 9 Maggio 2013 - 16:00
Steve Vai: i dettagli della master class

Comunicato stampa

LAPSUS TORINO
Modern Music Institute (MMI)
Spaghetti Guitar Tools
presentano:

ALIEN GUITAR SECRETS – STEVE VAI MASTER CLASS

L’alieno sbarca al LAPSUS mercoledì 19 giugno

LAPSUS
via Principe Amedeo 8/a, Torino
costo partecipazione (soci ARCI-MSP):
– € 80 posto unico
– € 130/150 posti a sedere numerati
info su www.lapsustorino.it

prevendite disponibili presso il LAPSUS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19
Pensando e ripensando alla stagione che va concludendosi, piena di emozioni e di serate indimenticabili, siamo sempre più convinti noi del Lapsus, che non ci poteva essere chiusura migliore dell’anno, se non con lui, STEVE VAI.
L’eccitazione è tanta, insieme alla voglia di far bene per quello che si preannuncia un evento unico. Il musicista americano, arriva in Italia per una serie di seminari che lo porteranno nei migliori club d’Italia; a Torino ad ospitarlo è il Lapsus.
Una scelta quasi obbligata e che corona un percorso artistico del locale degli ultimi anni; il LAPSUS infatti ha ospitato artisti e virtuosi della sei corde tra i più noti al mondo, da Guthrie Govan, a Paul Gilbert, passando per Andy Timmons, Scott Henderson e molti altri ancora. Mancava proprio lui, STEVE VAI.
Statunitense, classe 1960, di origini italiane, definito il chitarrista diabolico (ha compiuto 6 anni il 06/06/1966), è difficile elencare tutte le sue collaborazioni: Frank Zappa, Whitesnake, David Lee Roth, passando per Eros Ramazzotti e Nelly Furtado. Il curriculum di Vai è chilometrico, fatto di dischi registrati in studio, concerti, produzioni e colonne sonore per il cinema. Un artista a 360 gradi, che possiede una tecnica fuori dal comune nell’uso della chitarra, fino al punto che è considerato uno dei chitarristi migliori di sempre. Arriva in Italia nel mese di giugno per una serie di clinic, con esibizione e spiegazione dei brani che esegue rivolte ad un numero limitato di spettatori.
Limitati anche i posti disponibili per il seminario di Torino, che si terrà al Lapsus.
Al termine dell’esibizione STEVE VAI incontrerà singolarmente ciascuno dei partecipanti per il meet and greet (foto, autografi) ed il Modern Music Institute (MMI), che insieme a LAPSUS e Spaghetti Guitar Tools promuove l’evento, rilascerà l’attestato di frequenza firmato da Steve Vai in persona.
Un appuntamento sicuramente dedicato agli amanti della chitarra, ma anche un’occasione da non perdere per chi volesse vedere all’opera un musicista dal talento senza pari, ed un pezzo di storia della musica contemporanea.

mercoledì 19 giugno
LAPSUS
via Principe Amedeo 8/a, Torino
costo partecipazione: 100 euro
info su www.lapsustorino.it
prevendite disponibili presso il LAPSUS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19