Progressive

Steven Wilson: il nuovo disco intitolato “4 ½” verrà pubblicato il 22 gennaio 2016

Di Marco Giono - 5 Novembre 2015 - 22:30
Steven Wilson: il nuovo disco intitolato “4 ½” verrà pubblicato il 22 gennaio 2016

Riportiamo quanto comunicato dalla pagina ufficiale di Steven Wilson:

Il 22 Gennaio verrà distribuito un nuovo album di Steven Wilson intitolato “4 ½”, così intitolato perché è una release intermedia tra “Hand. Cannot. Erase” recentemente pubblicato e il prossimo album in studio.
“4 ½” contiene 6 brani con un tempo totale di 37 minuti. Quattro delle canzoni sono state registrate durante le sessioni di “Hand. Cannot. Erase” e una dalle sessioni per registrare l’album precedente “The Raven that Refused to sing”. L’ultima traccia è una versione di “Do not Hate Me” un brano originariamente registrato dai Porcupine Tree nel 1998, e si basa su una registrazione dal vivo avvenuta in un recente viaggio in Europa più una registrazione supplementare fatta in studio. Le voci su questa nuova versione sono cantate in duetto da Steven e Ninet Tayeb.
Compaiono anche nell’album  membri della band di Steven nel corso degli ultimi anni; Adam Holzman, Nick Beggs, Guthrie Govan (Gazzetta), Dave Kilminster, Craig Blundell, Marco Minnemann, Chad Wackerman e Theo Travis.
“4 ½” uscirà via Kscope su CD, vinile da 180 grammi, e Blu-ray in tutti i formati contenuti in una bella confezione fotografata da Lasse Hoile e progettata da Carl Glover. Il Blu-ray (solo audio) edizione è ad alta risoluzione stereo, include un mix dell’album 5.1, e un mix della nuova versione di “Lazarus” come bonus 5.1. L’edizione in vinile includerà un codice per il download per l’album in versione a scelta tra FLAC o mp3. L’album sarà disponibile anche in digitale il 22 gennaio da iTunes, Amazon.com, Google Play e Apple Music.

Steven Wilson – la tracklist di “4 ½”

1. My Book of Regrets (9.23)
2. Year of the Plague (4.15)
3. Happiness III (4.31)
4. Sunday Rain Sets In (3.50)
5. Vermillioncore (5.09)
6. Don’t Hate Me (9.34)

 

steven wilson 4 e mezzo 2016 570x523

 

 

https://www.facebook.com/StevenWilsonHQ/?fref=ts