Stratovarius: annunciati cantante e batterista
Direttamente dal sito ufficiale:
La nuova cantante degli Stratovarius si chiama “Miss K”Il talento vocale di questa ardente fanciulla finlandese varia dal rock più lascivo all’opera classica. La sua estensione vocale è di 3 ottave ed è in grado di trasformare il sound degli Stratovarius in qualcosa di unico, qualcosa che non è mai stato ascoltato nel metal prima d’ora.
Ha 30 anni e un passato da ginnasta, che l’ha portata per due volte ad essere campionessa nazionale, e da attrice.
Fino ad ora ha recitato in alcune band locali e si è esibita in oltre 200 concerti.
Il drummer per il prossimo album sarà Anders Johansson, il fratello di Jens.
Dopo aver venduto oltre un milione e mezzodi copie del loro ultimo disco, gli Stratovarius sono ora pronti a fare il passo successivo nella loro carriera.
La band entrerà in studio, un posto segreto, a maggio per registrare l’undicesimo album, che provvisoriamente è intitolato “PopKiller”.
L’album uscirà a febbraio 2005 e sarà seguito da un ingente tour in tutto il mondo.
Tra le notizie di carattere legali, la Sanctuary Records sta chiedendo a Timo Tolkki di restituire 1 milione di euro dell’anticipo contrattuale. Tolkki si rifiuta di pagare e commenta: “Mi hanno mandato un comunicato per chiedere di restituire il denaro. La loro posizione è che l’accordo riguardava la vecchia lineup. I miei avvocati non interpretano il contratto in questo modo, e mi hanno consigliato di non acconsentire alla richiesta. significa che potremmo andare in causa a Berlino, ma sono fiducioso di vincere e che la giustizia prevarrà.”
La vecchia lineup degli Stratovarius è contrattualmente tenuta ad esibirsi nelle date già confermate (tra cui il nostro Gods Of Metal, ndr) prima che avessero luogo i cambiamenti.
Se volete vedere le foto della nuova cantante cliccate qui.