Stratovarius: fuori Kotipelto e Michael
I Finlandesi Stratovarius si sono ufficialmente separati dal cantante Timo Kotipelto e dal batterista Jörg Michael.
“A causa di insormontabili difficoltà tra il leader Timo Tolkki e me, è stata presa di comune accordo la decisione che questa è la cosa migliore da fare per preservare almeno un po’ dell’integrità della band,” ha detto Kotipelto stando al sito ufficiale della band. “Ora mi concentrerò sul mio solo album e sono convinto che questa è la strada migliore per me.”
Jörg Michael dice che le sue priorità ora sono altrove al momento, ma l’improvviso ingigantimento dei problemi nella band è una delle principali ragioni per cui non vuole più suonare negli Stratovarius.
“Penso che questo sia l’inizio di una nuova era per gli Stratovarius e che il futuro sia più luminoso e promettente,” ha commentato Tolkki. “Ho composto alcune delle mie migliori canzoni durante l’ultimo mese. Se verrà fuori qualcosa di buono da tutto questo, auspico che saranno le emozioni che ho incanalato nelle nuove canzoni riguardo a questa situazione, che è stata molto pesante per tutti noi. Ho avuto brutti problemi mentali ultimamente, ma ora mi sento meglio grazie alle cure antidepressive che il mio terapista mi ha prescritto.”
Stando all’agenzia della band, la Continental Concerts, l’attuale line-up è “sicura al 100%” di assolvere tutti gli obblighi riguardanti ledate dei festival del prossimo anno anche se dovessero ribollire d’odio.
Tolkki sta parlando con un cantante tedesco e un batterista finlandese per rimpiazzare Kotipelto e Michael, ma sottolinea che nulla è ancora confermato al momento. Aggiunge che sta impegnandosi per la ricerca dei sostituti.