Folk - Viking

Summer Metal 2020: annunciati i Furor Gallico

Di Gianluca Fontanesi - 10 Marzo 2020 - 13:15
Summer Metal 2020: annunciati i Furor Gallico

Tramite un annuncio sulla propria pagina facebook, l’associazione Summermusic Team ha annunciato il primo headliner del Summer Metal 2020, festival che si terrà nei giorni 7-8-9 agosto, a Lonca di Codroipo, in provincia di Udine.
Di seguito il comunicato:

Come vi avevamo annunciato, il Summer Metal 2020 si svolgerà nella consueta cornice dell’area verde di Lonca di Codroipo (UD), nei giorni 7-8-9 agosto.
Oggi arriva il momento di svelarvi il primo nome che calcherà il palco del festival friulano. Si parte subito con il botto: signore e signori ecco a voi i Furor Gallico!

La band milanese si esibirà a Lonca di Codroipo venerdì 7 agosto, per l’unica data in regione di questo 2020. I Furor Gallico non hanno bisogno di presentazioni: sono una formazione che nel corso degli anni ha saputo diventare un punto di riferimento per la scena folk metal nazionale, e non solo. Il successo riscosso con l’ultimo lavoro, “Dusk of the Ages”, ne è la chiara dimostrazione. Non rimane che attendere venerdì 7 agosto per gustarsi uno show che saprà mescolare adrenalina e dolcezza, dove, attraverso atmosfere sognanti, verremo condotti in un viaggio alla riscoperta della mitologia celtica, dell’Insubria, della storia e del folklore. Senza scordare una presenza scenica d’impatto, che può vantare la presenza una vera e autentica arpa sul palco!

 

https://www.facebook.com/SummermusicFestivalUD/