Vario

Summer Metal 2020: annunciati i White Skull e aggiornamenti dal festival

Di Marco Donè - 7 Aprile 2020 - 13:30
Summer Metal 2020: annunciati i White Skull e aggiornamenti dal festival

Comunicato Summermusic Team:

Aggiornamento Covid-19:

In molti di voi ci stanno chiedendo se il Summer Metal 2020 si farà, o meno. Poter fare una previsione da qui ad agosto non è certo una cosa facile. Dalla Nostra stiamo seguendo con attenzione l’evolvere degli eventi e le disposizioni dettate dal Governo. Il Nostro desiderio è di poter realizzare il festival e regalarvi una tre giorni di musica che, grazie alla vostra presenza, possa rivelarsi un’esperienza indimenticabile, come successo nelle scorse edizioni.
Abbiamo deciso di provare ad andare avanti con l’organizzazione del Summer Metal, in attesa di un quadro più chiaro di quello che potrebbe accadere ad agosto. Certo, poniamo la Vostra e la Nostra salute davanti a ogni cosa. Se si dovesse quindi presentare la malaugurata decisione di dover annullare il festival, ve lo comunicheremo tempestivamente.
A seguito di questa decisione, continuiamo con la presentazione delle tre giornate e oggi vi annunciamo un nuovo gruppo.

 

Aggiornamento Summer Metal 2020:

Dopo le sonorità folk dei Furor Gallico, dopo l’extreme sound degli Hideous Divinity, al Summer Metal 2020 non poteva mancare la matrice classic metal. Ed è con vero piacere che annunciamo l’headliner di sabato 8 agosto: stiamo parlando di un’autentica leggenda della scena power metal europea, una band che ha da poco festeggiato i propri trent’anni di carriera: signore e signori ecco a voi i White Skull!

La band di Vicenza ha scritto pagine importanti nella storia del genere, diventando a tutti gli effetti un’autentica istituzione. Dischi come “Tales from the North” e “Public Glory, Secret Agony”, lavori che hanno letteralmente segnato un’era, possono ampiamente descrivere quanto appena detto. Ma non ci sono solo quei due album, nei suoi oltre trent’anni di carriera la band capitanata da Tony “Mad” ha sempre mantenuto alta l’asticella della qualità e dell’entusiasmo, come conferma l’ultimo lavoro “Will of the Strong”. Non rimane che attendere sabato 8 agosto, data in cui il palco di Lonca di Codroipo ospiterà uno show di acciaio purissimo.

 

Ricordiamo che il Summer Metal 2020 è in programma nelle giornate del 7-8-9 agosto 2020, a Lonca di Codroipo (Ud).

https://www.facebook.com/SummermusicFestivalUD/