AOR

Sunstorm: Joe Lynn Turner non ci sta e dice “Le mie parole distorte. Non sono mai stato informato che l’etichetta avrebbe portato avanti il marchio con un nuovo cantante”

Di Simone Volponi - 21 Gennaio 2021 - 1:08
Sunstorm: Joe Lynn Turner non ci sta e dice “Le mie parole distorte. Non sono mai stato informato che l’etichetta avrebbe portato avanti il marchio con un nuovo cantante”

Joe Lynn Turner ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito al nuovo album dei Sunstorm “Afterlife” che lo vede sostituito da Ronnie Romero.

“Cari fan, grazie per la vostra attenzione e preoccupazione, poiché ho ritenuto necessario rilasciare questa seconda dichiarazione per chiarire ulteriormente e spiegare la mia posizione … Credo che i veri fatti delle mie decisioni personali debbano essere chiarate più direttamente. Ho rilasciato una dichiarazione a dicembre in cui gentilmente e rispettosamente per tutte le parti coinvolte ho cercato di spiegare le ragioni della mia partenza dal progetto Sunstorm. La mia dichiarazione è stata molto chiara, tuttavia, con il comunicato stampa ufficiale di Frontiers del nuovo album e le dichiarazioni di accompagnamento, a mio parere, vedo un deciso tentativo di distorcere le mie parole per giustificare lo sforzo di promuovere questa nuova versione dei Sunstorm, mostrando il loro potere autonomo per qualsiasi sforzo creativo e commerciale e dimostrano il fatto che non esistono considerazioni morali o etiche fintanto che la società detiene il marchio legale …

“A mio avviso, ciò che Frontiers afferma di me nella sua dichiarazione ufficiale ha niente a che fare con cause ed eventi reali. Sono molto agitato dal fatto che il mio marchio professionale, il mio nome e la mia immagine vengano usati da loro nei media come scusa per convalidare il programma di continuare il progetto con un cantante sostitutivo, cercando di convincere i fan fedeli che mi sono ”allontanato dalla direzione melodica rock originale dei primi album” di cui ero il cantante principale e implica che non volevo continuare a causa del mio “desiderio di lavorare su stili musicali più pesanti” è ASSOLUTAMENTE NON VERO! NOTIZIE FALSE!

“A giudicare dall’ondata di domande dei fan sui social media, sono molto preoccupato per le false affermazioni di Frontiers di cui NON hanno assolutamente alcuna conoscenza di prima mano. Per la cronaca, ho ancora così tante canzoni demo di AOR e potrei facilmente fare domani un disco in stile AOR, quindi, immagino, porterò le mie canzoni su un’altra etichetta discografica e continuerò la mia discografia AOR … Devo specificare ancora e ancora, non ho assolutamente alcuna INTENZIONE DI FERMARE le mie radici AOR!

“Perugino afferma di aver riportato questo sesto album “indietro verso lo stile musicale originale che era stato stabilito con i primi album” con  “risultati eccezionali”. A mio modesto parere, dopo aver ascoltato il primo singolo uscito dal nuovo album, non potrebbe essere più lontano dalla verità. Sembra che ci sia una grande quantità di ipocrisia in questa situazione. Personalmente non vedo assolutamente uno “stile musicale originale”. Niente è originale: produttore, cantante, membri della band, songwriters… Niente. Quindi, il problema principale qui è, perché continuare a chiamarli Sunstorm? Chi pensano di prendere in giro?… Dopo tutto, solo i fan possono essere il giudice. Per me assomiglia alla maggior parte delle pubblicazioni su Frontiers Label poiché spesso sembrano essere scritte, eseguite e prodotte dalla stessa fonte. Questo è il motivo esatto per cui non avrei continuato…”

“Con Alessandro Del Vecchio come al solito che si occupa della scrittura delle canzoni e Perugino che supervisiona l’A & R e la direzione creativa ”, come sottolineano nella loro dichiarazione ufficiale, credo, lo scopo di un progetto originale AOR classico è cessato di esistere quindi ero estremamente riluttante a offrire altre mie canzoni originali a causa della mancanza di negoziazione, promozione, tattiche di lavoro scadenti e generale mancanza di rispetto per me da parte loro. E ho cercato di esprimere queste preoccupazioni 3 anni fa durante la registrazione del quinto album “The Road to Hell“, ma non sono mai state ascoltate, riconosciute o affrontate da Frontiers. Completamente frustrante!

“Devo essere molto chiaro, non parlo per altri artisti della Frontiers Label e mai lo farei, non ho assolutamente intenzione di attaccare o diffamare nessuno, ma questa è la mia esperienza e il mio punto di vista personale dopo tanti anni di associazione… Nella mia carriera di 50 anni, sono stato con case discografiche molto più grandi e non sono mai stato trattato come con Frontiers Label. Ho passato 14 anni dedicati a creare l’eredità dei Sunstorm … Solo per essere sostituito ingiustamente… Ancora una volta, non sono mai stato informato che l’etichetta avrebbe continuato il marchio Sunstorm con un cantante sostitutivo …

“In chiusura, vorrei cogliere l’occasione e ringraziare tutti i fan incredibilmente fedeli che hanno supportato Me e Sunstorm in tutti questi anni … Fino a questo momento, la tua dedizione è il motivo esatto per cui io, come artista, avevo bisogno di prendere questa posizione e sostenere la qualità e lo scopo di ciò che tutti amiamo e apprezziamo della Musica! Non vi avrei mai imbrogliato venendo a un compromesso con forze aziendali dominanti! Gli Artisti insieme ai fan devono preservare l’integrità dell’Arte. Quello che scegliamo ora, riecheggia nell’Eternità.”