Metalcore

Swept to Sea: guarda ‘Shards of Your Reflection’, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 9 Settembre 2022 - 12:59
Swept to Sea: guarda ‘Shards of Your Reflection’, il nuovo video

La band metalcore della baia di San Francisco Swept to Sea ha pubblicato il video musicale per il loro nuovo singolo ‘Shards of Your Reflection’, oltre ad annunciare la possibilità di pre-ordinare il loro prossimo EP di debutto ‘Tides previsto per il 2 dicembre 2022 tramite Eclipse Records. Il video musicale è stato diretto da Pedro Salgado.

Shards … aveva molto senso come nostro primo singolo” dice il chitarrista Jeno Fox. “… ha davvero catturato i nostri diversi gusti musicali in una canzone divertente e inquietante che aveva un testo molto visivo che volevamo trasportare nel video. Ci è voluto un sacco di tempo per allestire i set in modo che avrebbe dato giustizia alle vibrazioni della casa infestata. Alla fine, ci sentiamo come se avessimo raccontato una storia davvero spaventosa e ottenuto le immagini a cui tutti abbiamo pensato quando abbiamo scritto la canzone. Nel video puoi vedere tutti i membri della band in abiti neri stracciati, la donna “fantasma” che appare spesso sullo sfondo del filmato e una scena rituale che alla fine ha portato all’origine del fantasma.  Il cantante Ernest Munoz aggiunge: Se ingrandisci abbastanza da vicino la mia testa, vedrai un frammento del tuo riflesso hahaha … ma sì, era troppo caldo lassù. Almeno gli enormi refrigeratori nel magazzino ci hanno aiutato a rinfrescarci. La differenza di temperatura quando camminavamo su e giù per le scale era tale da far sembrare di entrare in due diversi piani di esistenza”.

‘Tides’ è un EP di sei canzoni che trae le sue influenze dal nordeuropa, entrando in conflitto sia con il Groove che con l’American Metalcore. Le conseguenze di questo pugno di Metal sono brutali, smussate e sanguinose, ma ritraggono anche una varietà di stati emotivi che consegnano la realtà direttamente in faccia.

Pre-ordina / Pre-salva Tides su https://ffm.to/ststides