Symphony X: ultimi aggiornamenti

Di - 14 Febbraio 2005 - 0:00
Symphony X: ultimi aggiornamenti

Jax, il webmaster del sito dei SYMPHONY X, dopo un colloquio con Michael Romeo:

“Il gruppo procede spedito nella stesura dei pezzi del nuovo album, i ragazzi hanno messo insieme parti di canzoni che corrispondono a circa metà del disco ed hanno un sacco di idee sulle quali stanno lavorando.

Sono molto perfezionisti sul nuovo lavoro, vogliono che la differenza con ‘The Odyssey’ sia considerevole, che sia il loro miglior album; finora hanno lavorato sul materiale scritto da Romeo, Pinnella e LePond. Mike sembrava molto impegnato nel comporre musica eccellente; ora è nella “writing zone”, e quando è in questo stato mentale, vengono fuori solo cose positive!

Quando gli è stato riferito che alcuni fan si sono spaventati alla sua affermazione riguardo allo stile del nuovo album (un po’ più ‘oscuro’ rispetto a ‘The Odyssey’), temendo che Russ potesse prodursi in growl stile Death Metal, Mike ha assicurato che questo non sarebbe di certo avvenuto.

Inoltre il ‘dungeon’ (lo studio della band) è stato recentemente pulito e risistemato, e non è mai stato così buono dal punto di vista dell’acustica. Ciò dovrebbe aiutare la band ad avere un sound eccellente sul nuovo disco.”