Take Off Contest – Ancient Dome

Di - 16 Marzo 2006 - 20:43
Take Off Contest – Ancient Dome

Take Off Contest – Ancient Dome

Brano:
Total Command
(download)

Biografia:

Gli Ancient Dome nascono nel 2000, dalla volontà di muoversi verso sonorità care alla Bay Arena di Paul (chitarra), Pech (chitarra) e Cuz (basso), a seguito dello scioglimento del precedente progetto (Emblema) che proponeva un genere musicale decisamente più soft; tutto questo, affiancato alla crescente necessità di creare un proprio sound ed un proprio stile, a portato alla luce gli Ancient Dome…..
Ad uno degli innumerevoli annunci pubblicati su diverse riviste per la ricerca di un batterista risponde Sira, reduce da una esperienza in campo death (Widow of MaidenHood). La proposta degli esordi si muove verso lidi classic metal, sulla scia dei gruppi più rappresentativi, per arrivare 2 anni or sono ad un rinnovo totale della scaletta ed all’arrangiamento di alcuni pezzi (…“nei quali si respirano le sterminate influenze dei membri del gruppo”…)
Sono numerosi i cantanti che si sono avvicendati, molti dei quali anche solo per brevi periodi di tempo….
Nel 2004, Pech decide di lasciare gli AD, pensiero maturato già da parecchio tempo a causa di impegni universitari ed extra che lo vedono partecipe.
Al suo posto entra Alessandro, precedentemente impegnato in band classic e power metal (WarHammer e Aerise), che decide di “toccare con mano” un genere al quale non si è mai avvicinato se non grazie all’ascolto dei gruppi più conosciuti.
La formazione si fissa sui quattro elementi tanto cari ai primi gruppi thrash (chitarra-voce, chitarra, basso e batteria), cercando di ricreare le sonorità più rappresentative.
I gruppi di riferimento sono rintracciabili nei primi Metallica, Megadeth, Testament, Slayer, Exodus, Overkill, Kreator e in tutti gli altri nomi portanti del panorama thrash internazionale.

 

Discografia:

2004 – Once Were Thrashers (Demo)
2005 – Bustock (Demo live)
2005 – Ancient Dome (Demo)

Foto: