Take Off Contest – Engine Driven Cultivators

Di - 10 Marzo 2006 - 12:58
Take Off Contest – Engine Driven Cultivators

Take Off Contest – Engine Driven Cultivators

 

Brano:
Devastation Lands

(download)

Biografia:

Terminate le avventure con altri gruppi e smaniosi di suonare thrash metal vecchio stampo, Daniele (chitarra e voce), Jacopo (batteria), Mattia (basso) e Edoardo (chitarra) formano quelli che poi saranno gli Engine Driven Cultivators (motozappe). L’obiettivo è quello di scrivere e suonare pezzi propri divertendosi il più possibile.
Dopo un mese di prove viene inciso su music cassetta il primo brano della band, Devastation Lands. Tuttavia alla fine dell’ estate Edaoardo lascia per motivi di studio e il gruppo rimane un trio per tutto l’ autunno. Vengono scritti altri due pezzi e a gennaio del 2003 entra finalmente nella band un altro chitarrista, Adriano. Viene così scelto il monicker. L’entusiasmo è alle stelle e si comincia a provare più regolarmente. Dopo aver scritto altri due brani comincia l’ attività live che porterà la band a suonare in vari locali e a partecipare a svariati festival estivi di Roma e provincia. Nel frattempo viene inciso su cd il demo home-made “DEVASTATION LANDS”, contenente tre brani, Devastation Lands, Assault Of Bastards e Nothing Still Stands (pezzo strumentale mai più suonato). Tra un accordo e una birra, una birra e un assolo, si scrivono pian piano altri pezzi e si continua a suonare dal vivo. All’inizio del 2005 si decide di registrare l’album e in primavera si entra in sala registrazioni. Il 28 Maggio 2005 esce RATTLETRAP.

In estate comincia un’altra serie di date per promuovere l’album che si protrarranno fino alla fine del 2005. All’ inizio del 2006, pur continuando a suonare dal vivo, si comincia già a lavorare su altri pezzi che andranno a comporre un prossimo album.

 

Discografia:

2003 – Devastation Lands (Demo)
2005 – Rattletrap (Full length)

 

Foto: