Take Off Contest – In All Senses
Take Off Contest – In All Senses
Brano:
Lady Nature
(download)
Biografia:
L’amicizia, nata i primi anni 90′, tra Peppe Senese(chitarra), Josè Troise(batteria) e Giuseppe Rotolo(basso) è rafforzata dalla passione per la musica che è esternata in diverse espressioni musicali.
Nel 96, l’incontro con Ruggero Formicola (voce e chitarra) decreta la nascita degli InAllSenses. Senza purtroppo poter “perdere tempo” in molti spettacoli live, la Campania e in particolar modo la provincia di Caserta non riservano molto spazio alla musica estrema, la band si dedica anima e corpo alla realizzazione di materiale inedito.
Gli sforzi si concretizzano nel marzo del 97′ quando al “Zapping Studio” di Salvatore Salierno a Nocera Inferiore (SA),vengono registrati quattro pezzi che fanno parte del primo demo “Escape Of Natural World”. Il lavoro viene mandato ad una sola rivista specializzata, Metal Shock, che recensisce nel nr.253 il demo come meglio non si può, promuovendolo a pieni voti TOP DEMO 5/5.
L’interesse cresce attorno agli InAllSenses, concretizzandosi in diverse proposte da case discografiche per la realizzazione di un full-lenght, ma causa dissidi interni, il gruppo si scioglie. Nel corso degli anni, più volte Peppe e Ruggero hanno provato a riproporre il progetto con altri musicisti non riuscendo, mai a trovare una formazione stabile e duratura.
Alla fine del 2004,però, con il ritorno di Josè alla batteria e con la new entry Lorenzo Picierno (basso), il gruppo rinasce dalle sue ceneri, sfoderando in tutte le occasioni avute, l’indiscussa voglia di continuare a “far danni”…
Nel marzo del 2005 per la seconda,ed ultima (questo lo si può garantire) volta Josè esce dal gruppo ormai privo di motivazioni.
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche, la band trova un suo degno sostituto,Bartolomeo D’Arezzo, giovane e promettente batterista.
La voglia di suonare insieme death metal,dunque, è rinata più forte di prima. E’ in corso infatti la registrazione di un nuovo demo, che sicuramente sarà la continuazione di un percorso troppo presto interrotto…
Discografia:
1997 – Escape of Natural World (Demo-tape)
Foto: