Take Off Contest – Lash

Di - 14 Marzo 2006 - 9:25
Take Off Contest – Lash

Take Off Contest – Lash

Brano:
Behind the mask of falsity

(download)

Biografia:

I vicentini LASH nascono nel 2002 per il volere di Alessio e Luca, all’ epoca poco più che sedicenni, due amici accomunati entrambi dalla passione per l’ heavy metal.
La formazione diviene stabile nell’ estate dello stesso anno con Andrea alla batteria e Juri al basso.
I quattro cominciano così a macinare esperienza suonando principalmente a feste locali  e partecipando a concorsi di livello provinciale, con un repertorio composto essenzialmente da cover.
Con il passare del tempo si sente il bisogno di iniziare a comporre musica propria, abbandonando le influenze originarie e portandosi invece verso sonorità più orientate al bay-area style: nasce il primo demo autoprodotto “Alternative creed “.
La line-up si rinnova nel Dicembre 2003 con l’ingresso di Mirko alla batteria e nell’Agosto dell’anno successivo con Denis alla chitarra solista, entrambi già componenti degli Airhead, band molto apprezzata nella scena thrash veneta.
Uniti da una grande voglia di fare si comincia subito a lavorare su nuovi pezzi, caratterizzati ora da maggior tecnica e da sonorità più ricercate, riconducibili talvolta ai gruppi storici della scena americana a cavallo tra gli anni ‘80 e i primi anni ’90 quali Testament, Forbidden e Dark angel. Nell’ autunno 2005 si arriva così alla registrazione del nuovo demo-cd “Insane fiction”.

 

Discografia:

2003 – Alternative Creed (Demo)
2005 – Insane Fiction (Demo)

Foto: