Take Off Contest – Symmetric Disorder
Take Off Contest – Symmetric Disorder
Brano:
Equinox of the parts I
(download)
Biografia:
Il progetto Symmetric Disorder nasce nel 2002 dal desiderio di cinque giovani ragazzi della provincia di Varese di creare una band capace di unire le sonorità tipiche del death metal a varie influenze provenienti da svariati generi musicali.
La band è formata da Migue e Fabrizio alle chitarre, Danilo alla batteria, Michele alla voce e Edo al basso.
Sin dall’ inizio, il gruppo si dedica a un intensa attività live che rafforza sempre più l’intesa tra i cinque musicisti e permette alla band di farsi conoscere nel panorama underground.
È il luglio del 2004 quando i Symmetric Disorder decidono di pubblicare, avvalendosi dell’ esperienza del produttore Giuseppe Morazzoni, un CD contenente tre brani estratti dal full-lenght album “Biomechanical Nonsense Connections” da inviare alle riviste e alle webzine internazionali a scopo promozionale. L’estratto ottiene molte recensioni positive e raccoglie pareri entusiastici.
Le registrazioni del primo full-lenght album “Biomechanical Nonsense Connections” terminano nell’ ottobre 2005, attualmente i Symmetric Disorder stanno cercando un’ etichetta disposta a distribuire e promuovere l’album.
Discografia:
2006 – Biomechanical Nonsense Connections (Full)
2004 – Extracted from: Biomechanical Nonsense Connections (EP)