Take Off Contest – Synthphonia Suprema

Di - 7 Marzo 2006 - 18:01
Take Off Contest – Synthphonia Suprema

Take Off Contest – Synthphonia Suprema

 

Brano:
Nothing Can Stop Me
(download)

 

Biografia:

I Synthphonia Suprema (prima come Nothing Else) nascono nel 1999 dall’idea di Dany All (Tastiere, 23 anni), Matkracker (Voce, 22 anni) e Fryderyk T (Chitarre, 22 anni) di formare una band Metal influenzata dalla musica Classica e successivamente anche dall’ Elettronica.

Dopo 2 Demo, “Maiden of Tears” del 2000 e “Synth Metal” del 2002 (ancora come Nothing Else, ma già con l’attuale batterista Ismat, 29 anni) la band viene contattata e poi messa sotto contratto discografico da Frank Andiver (produttore e batterista dei primi 2 album dei Labyrinth). Inizia così la lunga produzione del debut album ”Synthphony 001”,  iniziata a metà 2003 negli studi personali della band e terminata agli Zenith Studio di Lucca a metà 2004 sotto la guida dello stesso Frank Andiver.

I Synthphonia Suprema hanno potuto avere come ospite sul disco, alle Chitarre Ritmiche, Pier Gonella dei Labyrinth. La copertina dell’album è stata disegnata da Ken Kelly, il disegnatore di Manowar e Kiss, e del cartone animato “Masters of the Universe” (HE-MAN). Il disco è stato pubblicato il 13 gennaio 2006  sotto la Rising Symphony, distribuita da Self (per l’Italia) e Underground Symphony (per il mondo).

Per quanto riguarda la musica, la band unisce il Metal all’elettronica di stampo Italiano ed Europeo, creando un genere da loro stessi chiamato Synth Metal. A supporto di tale scelta suonano senza il Basso, che è sostituito da un Basso elettronico fatto dalle tastiere, usano vari effetti sulla voce (almeno su disco) e sulle chitarre.

Nei primi mesi del 2005 iniziano i lavori per il videoclip autoprodotto “Synth Metal 001”, con la collaborazione di due giovani registi, che termina nel Luglio 2005. E’ possibile acquistare on-line, sullo store e-bay ufficiale della band, il Dvd promozionale di Synth Metal 001 contenete backstage + photogallery.

http://www.synthphoniasuprema.com

Foto: