Take Off Contest – Thunder Axe

Take Off Contest – Thunder Axe
Brano:
Hell’s Door
(download)
Biografia:
I THUNDER AXE nascono da un’ idea del cantante Massimo Cantù che nel 2000 arruola il collega Ivo Sangalli (batteria) e Steve Zimbelli(chitarra).
La formazione originaria, con il nome strampalato di FIABA & FRIENDS, muoveva i primi passi nella scena musicale bergamasca anche con il bassista Luca Gibellini e il chitarrista Matteo Barbetta (ad oggi chitarrista dei Bloody Wings).Nel 2001 il primo lascia il gruppo e viene sostituito da Andrea Pizzaballa (ora Hüber, bassista dei Critical Damage). A quel punto l’ idea iniziale di passare qualche ora a suonare con gli amici lascia il posto a un progetto un po’ più ambizioso, nascono così i THUNDER AXE. Nel corso di quell’ anno il gruppo cambia nuovamente la sua formazione, Matteo e Andrea lasciano il posto rispettivamente a Giovanni Carozzi e Stefano Marelli. Questa formazione, che sembrava consolidata, comincia a indirizzarsi alla creazione di pezzi propri affiancandoli inizialmente alle cover negli spettacoli, nasce così Hell ‘s doors, l’ unico pezzo per ora scritto dal cantante Massimo Cantù.
Nel 2003 le date nei locali si susseguono,fra le quali spiccano “LA SFINGE” a Brescia, “ROCK HOUSE CAFFE’, il”TRANSILVANIA”, a Milano e partecipano ad un concorso nel comasco, organizzato dall’agenzia GATTI PROMOTION vincendo la propria serata e ottenendo un buon piazzamento finale.(vedi recensione sul giornale”LA PROVINCIA” di Como): Tutto sembrava andare per il verso giusto quando anche Giovanni decide nel 2004 di lasciare il gruppo. Al suo posto entra in scena Dario Pasinetti che con il suo giovane entusiasmo contagia gli altri e la produzione di pezzi propri spicca il volo.
L’ amico del gruppo Marcello Lavetti da a questo un grande contributo scrivendo i testi per le nuove canzoni.
Dopo un anno di lavoro nel 2005 finalmente i THUNDER AXE riescono a coronare il loro primo obbiettivo,quello di produrre il cd-demo WILD METAL.
Foto: