Gothic

Tarja: annunciato il nuovo album “In the Raw”, in uscita a fine agosto

Di Daniele D'Adamo - 4 Maggio 2019 - 0:10
Tarja: annunciato il nuovo album “In the Raw”, in uscita a fine agosto

Comunicato stampa (Spin Go!):

Come recita il detto, non è tutto oro quel che luccica. Ma non tutto ciò che è oro necessariamente luccica. Questa è l’idea che si cela dietro a In The Raw, il settimo album della cantante finlandese Tarja Turunen in uscita il 30 agosto su earMUSIC.

“Pensiamo che l’oro sia qualcosa di raffinato e perfetto, sofisticato e lussuoso – ma nella sua forma naturale, è un elemento grezzo,” spiega Tarja. Proprio come il suo nuovo album: una combinazione di orchestrazioni sofisticate e raffinate e la sua voce lirica, unite ad un nucleo musicale oscuro, grezzo e heavy.

In The Raw arriva tre anni dopo la pubblicazione di The Shadow Self del 2016 e vede Tarja più in forma che mai con la sua splendida voce. Lavorando con gli stessi musicisti e produttori del passato, l’intenzione era quella di risaltare il concetto di crudezza al fine di avvicinarsi ai sentimenti che Tarja aveva sin dall’inizio del processo.

L’album vede Tarja aprirsi maggiormente dal punto di vista lirico. Lei stessa afferma di essersi sentita vulnerabile, ma anche soddisfatta del risultato.

Primo brano tratto dall’album è “Dead Promises”, dove la potente voce di Tarja è accompagnata da una chitarra tonante e aggressiva che non intimorisce, bensì rafforza la potenza del brano. “Mi piace davvero molto come suonano le chitarre: dritte in faccia,” afferma Tarja. “Se la mia voce è potente, ho bisogno di qualcosa di potente che mi sorregga, così da non sentirmi sola.”

Nell’album è presente una versione diversa del brano con Björn “Speed” Strid dei Soilwork ospite alla voce.

Il concetto di oro e del suo stato grezzo si riflette nella copertina dell’album. Infatti troviamo Tarja nella Grotta di San Michele a Gibilterra, contornata da colori vividi e una luce dorata.

In The Raw sarà disponibile dal 30 agosto 2019 su earMUSIC in vari formati: CD Digipak (a tiratura limitata con una fascetta O-card rigida), 2LP+Download, Limited Box Set  e in Digitale.  
 

Pre-ordina l’album QUI

TRACK LIST
1. Dead Promises with Björn “Speed” Strid
2. Goodbye Stranger with Cristina Scabbia
3. Tears In Rain
4. Railroads
5. You And I
6. The Golden Chamber
Awaken
Loputon yö
Alchemy
7. Spirits Of The Sea
8. Silent Masquerade with Tommy Karevik
9. Serene
10. Shadow Play

 
586549da 1997 48d8 8dfb c17cc6b158b9

                                                               

www.tarja-intheraw.com
www.ear-music.net