Hard Rock

Temple Balls: addio al chitarrista Niko Vuorela

Di Valeria Usiello - 31 Ottobre 2025 - 12:04
Temple Balls: addio al chitarrista Niko Vuorela

Con un post social condiviso questa mattina, la Rock band finlandese Temple Balls comunica la scomparsa del chitarrista Niko Vuorela, avvenuta il 30 ottobre in seguito ad una lunga lotta contro il cancro.

 

Questo il messaggio di addio della band:

“È con profonda tristezza che dobbiamo annunciare la scomparsa di nostro fratello Niko, avvenuta ieri intorno alle 11:00, dopo oltre tre anni di convivenza con il cancro.
Il talento e la passione di Niko per la musica erano ineguagliabili. Ha contribuito a plasmare i Temple Balls in quello che sono oggi, spingendoci creativamente, ispirandoci e portando la nostra musica a nuovi livelli sia in studio che sul palco. Il suo modo di suonare, la sua scrittura e la sua energia sono diventati parte integrante del cuore pulsante della band.
Fuori dal palco, Niko era pura luce: divertente, acuto, gentile e sempre pronto a far ridere tutti. La sua risata poteva riempire una stanza e la sua presenza rendeva ogni giorno più luminoso. Il vuoto che lascia nelle nostre vite è indescrivibile.
Per un po’, sembrava che le cose stessero migliorando, ma negli ultimi mesi le sue condizioni hanno preso una brusca svolta e alla fine ci ha lasciati.
Al momento, non sappiamo cosa riserva il futuro ai Temple Balls. Da quando Niko si è unito alla band, è stato una parte inseparabile del nostro viaggio: la sua influenza e il suo spirito sono intrecciati in tutto ciò che abbiamo fatto. Tuttavia, il prossimo album uscirà, come da desiderio di Niko, un riflesso della sua passione e del suo spirito.
Negli ultimi otto anni, abbiamo vissuto così tanto insieme, viaggi, emozioni e sogni realizzati: è impossibile esprimerlo a parole.
Abbiamo bisogno di tempo per elaborare ciò che è successo e per elaborare il lutto per nostro fratello. Chiediamo a tutti di dare alla sua famiglia, ai suoi cari e a noi lo spazio e il rispetto per affrontare questa immensa perdita. Non commenteremo ulteriormente la questione.
Arde, Antti, Jimi e Jiri”