Thrash

Testament: Alex Skolnick, “Non mi ci vedo a suonare Metal da vecchio”

Di Davide Sciaky - 8 Marzo 2017 - 16:15
Testament: Alex Skolnick, “Non mi ci vedo a suonare Metal da vecchio”

Alex Skolnick, il chitarrista dei Testament, ha parlato in un’intervista con Metal Shock Finland (visualizzabile di seguito) di fino a che età pensa di andare avanti a suonare Metal.

Queste le parole di Skolnick:

Dirò solo che non mi aspettavo di continuare così a lungo.
Quando tornai nella band nel 2005, all’epoca non sapevo se avremmo fatto un altro album ma registrammo “The Formation of Damnation” e iniziammo il tour con Motörhead, Heaven & Hell e Judas Priest – un tour incredibile il ‘Metal Masters‘ tour – poi andammo in tour con Slayer Megadeth…insomma, la reunion rilanciò molto la band.
Sono stato per più tempo nella band ora che la prima volta [N.D.R. Skolnick entrò nella band nel 1984 e la lascò nel 1992] e, sai, sta andando veramente bene.

Ma qui è dove finiamo su un terreno scivoloso: non sono sicuro di voler diventare un metallaro invecchiato.
Ho un età che è…non sono ancora cinquantenne – sono ancora sui quaranta – che è comunque un’età più avanzata per suonare Metal di quanto mi sarei mai aspettato di raggiungere perchè è una musica molto da giovani.

Quindi non puoi mai dire mai, ma non mi sento di voler diventare uno di quei musicisti che vanno avanti all’infinito prendendo Geritol.
Ma, sai, chi lo sa? Al momento sta ancora funzionando.