Thrash

Testament: Chuck Billy, “Stiamo lavorando al nuovo album, per farlo uscire il prossimo anno”

Di Orso Comellini - 2 Dicembre 2021 - 11:14
Testament: Chuck Billy, “Stiamo lavorando al nuovo album, per farlo uscire il prossimo anno”

In una nuova intervista su La Mesa Del Metal, Chuck Billy ha raccontato come abbiano trascorso la pandemia lui e i suoi compagni dei Testament:

Abbiamo lavorato a nuova musica. In pratica abbiamo iniziato a comporre il nuovo album.

Chuck Billy ha poi aggiunto che i fan possono aspettarsi di veder uscire il disco per l’anno nuovo, con buona probabilità:

Stiamo lavorando al nuovo album, ma dipende tutto da quanto in fretta lo facciamo. Al momento non abbiamo show programmati fino ad aprile 2022, per cui da adesso in poi abbiamo molto tempo per metterci al lavoro seriamente. Non proviamo mai ad affrettarci. Vogliamo assicurarci che sia valido, che ci sembri perfetto e che sia il momento giusto per farlo uscire. Vogliamo essere sicuri che i fan che acquistano la nostra musica, abbiano un buon disco fatto di canzoni consistenti. Per cui possiamo anche metterci sotto a comporre brani, ma se poi non ne siamo soddisfatti possiamo sempre dire di non essere pronti. Di voler continuare a modellarlo un po’. Lo possiamo cambiare un po’, aggiustare e apportarvi nuove idee finché non sentiamo di poter dire: “Ok. Bene. Questa è una canzone completa che ci dà una bella sensazione”. Come il nostro ultimo album, Titans Of Creation, dove ogni brano aveva un suo tempo, godeva di vita propria e comunicava emozioni differente all’ascoltatore. Ma sono tutti brani con una propria forza, anche presi singolarmente. Vogliamo essere sicuri che quando metti su un brano a caso di un album dei Testament tu possa dire: “Ok, sono i Testament, posso dirlo con certezza” […] Che i fan possano apprezzare tutto l’album e non solo una manciata di brani.