Testament: Dave Lombardo, “Appena saputo di Gene Hoglan ho mandato un messaggio a Chuck Billy”
In una nuova intervista su SiriusXM, Dave Lombardo ha raccontato il suo ritorno nei Testament. Come ricorderete, infatti, Lombardo ha già suonato nei Testament sull’album “The Gathering” del 1999. Queste le sue parole:
Semplicemente ho mandato un link alla mia pagina di Wikipedia: “Ho suonato su questi album, incluso uno dei vostri. Posso tornare?” (ride, ndr).
Ero ancora sveglio, quando mia moglie mi ha detto: “Hey, Gene ha lasciato i Testament”. E lei è un di quelli che mi ha sempre detto di non vedere l’ora di un ricongiungimento con loro per una reunion di The Gathering. Ne avevamo parlato molto due anni e mezzo/tre fa, prima che scoppiasse la pandemia. E’ stato così che immediatamente – in pratica non avevo neanche aperto l’altro occhio – stavo già messaggiando con Chuck Billy. Ho detto: “Ehi, amico, cosa sta succedendo?” Non so esattamente quello che ho detto nel mio testo, ma era molto semplice, “Ehi, cosa sta succedendo?” E mi ha immediatamente richiamato. E ricordo che Tiffany (la moglie di Chuck, ndr) era al telefono; Chuck era al telefono. È stato un grande momento, come se sapessimo che era arrivato il momento che stavamo aspettando.