Gothic

The 69 Eyes: annunciato il nuovo disco “Death of Darkness”

Di Daniele D'Adamo - 11 Febbraio 2023 - 0:03
The 69 Eyes: annunciato il nuovo disco “Death of Darkness”

Comunicato stampa:

L’attesa è finalmente finita! I vampiri del gothic rock più longevi di Helsinki THE 69 EYES escono dalla loro cripta annunciando il nuovo album in studio intitolato “Death Of Darkness”. Il disco vedrà la luce il 21 aprile 2023 su Atomic Fire Records (in tutto il mondo, esclusa la Finlandia dove sarà pubblicato da Vallila Music House), mentre negli Stati Uniti le versioni fisiche saranno disponibili il 5 maggio 2023.

Abbiamo iniziato a realizzare l’album singolo per singolo, pubblicando prima i singoli, poi un EP e infine l’intero album. Questo metodo ci ha permesso di mantenere freschezza e di essere sempre focalizzati durante la registrazione e la scrittura di nuova musica. Il nostro obiettivo principale era quello di riportare i The 69 Eyes nelle radio finlandesi. La nostra musica è ancora in radio, ma si tratta di classici vecchi di 15 anni. Che ne dite di averne di nuovi? Il primo singolo ‘Drive’ ha fatto sì che questo accadesse e abbiamo fatto centro qui in Finlandia partecipando a ‘Sing meinen Song – Das Tauschkonzert’, un format televisivo di musica mainstream! Ora i 69 Eyes sono tornati sotto i riflettori e sono la migliore rock band finlandese che fa il tutto esaurito“, commenta Jyrki 69, frontman dei THE 69 EYES.

“Death Of Darkness” è stato registrato e prodotto da Erno Laitinen presso gli Inkfish Studios di Helsinki. Miles Walker si è occupato del missaggio presso i Westside Sound Studios di Atlanta, GA, insieme a Erno Laitinen, mentre il mastering è stato curato da Tom Baker. L’artwork è stato creato dall’artista inglese Adrian Baxter (PARADISE LOST, THE HALO EFFECT, MAYHEM, SCHAMMASCH, ecc.).

“Death Of Darkness” sarà disponibile nei seguenti formati:
– CD Digipak
– LP blu-chiaro
– LP rosso sangue marmorizzato
– digitale

I preordini sono attivi: https://the69eyes.afr.link/deathofdarknessPR