Hard Rock

The Darkness: Justin Hawkins ‘Siamo fottutamente gli stessi di una volta, solo meglio’

Di Nadia Giordano - 19 Dicembre 2019 - 3:00
The Darkness: Justin Hawkins ‘Siamo fottutamente gli stessi di una volta, solo meglio’

The Sound Lab ha recentemente condotto un’intervista con il frontman Justin Hawkins dei The Darkness riguardanti il nuovo album in studio “Easter Is Cancelled”.

Di seguito vi proponiamo alcuni estratti:

 

Il nuovo album si chiama ‘Easter Is Cancelled’. È un concept che tratta diverse tematiche, una delle quali è la teoria del multiverso.

In questo disco ci sono molti ricordi d’infanzia e racconti allegorici della nostra educazione, ma esprime anche un po’ di frustrazione per il modo in cui la musica è stata ridotta a un semplice servizio. È stato un vero lavoro di squadra e i contributi di Rufus alla scrittura sono diventati parte integrante dell’intera faccenda. 

 

Per quanto riguarda lo sviluppo della band dagli esordi ad oggi posso dirti che quando abbiamo iniziato eravamo quattro persone frustrate che avevano cercato di fare una sorta di arrangiamento musicale, anche complicato, ma che non volevano arrivare da nessuna parte, suonavamo per divertirci e farcivamo il tutto con un po’ di parolacce e via, ma non puoi fare questo per 20 anni. Non perché perdi la rabbia, ma perché inizi ad osservarti intorno e ad arrabbiarti per altre cose sicuramente più importanti e lo fai con uno stile più maturo e personale. 

Fondamentalmente siamo fottutamente gli stessi di una volta, solo meglio.

 

190321 Shot 02 00099 FIN1 Flat Credit Simon Emmett