Hard Rock

The Dead Daisies: Glenn Hughes, ‘Avevo una gran voglia di fare cose nuove’

Di Daniele D'Adamo - 22 Gennaio 2020 - 0:05
The Dead Daisies: Glenn Hughes, ‘Avevo una gran voglia di fare cose nuove’

The Dead Daisies, il “collettivo” hard rock fondato dal musicista e uomo d’affari australiano David Lowy, sta missando il suo quinto album per uscire il prossimo 24 aprile. Registrato ai La Fabrique Studios nel Sud della Francia, il seguito di “Burn It Down”, del 2018, sarà il primo disco con Glenn Hughes (Deep Purple, Black Country Communion), che si è unito al gruppo lo scorso anno come bassista e cantante, in sostituzione di John Corabi (Mötley Crüe) e Marco Mendoza (Thin Lizzy).

Durante una recente intervista tenuta allo “The Blairing Out with Eric Blair Show”, Hughes ha parlato di come è stato coinvolto nel progetto:

Volevano qualcuno, così, l’anno scorso, mi hanno chiesto se ero interessato al progetto. Siccome per un paio d’anni ho fatto il tour “Glenn Hughes Performs Classic Deep Purple”, ho pensato che sarebbe stato opportuno prendermi una pausa e fare qualcosa di diverso. Così, mi sono riunito con i ragazzi e abbiamo suonato. Come sapete conosco Doug [Aldrich, chitarrista dei The Dead Daisies] da molto tempo, il che ha aiutato il fatto che sia andato tutto bene, in maniera semplice e spontanea. Il nuovo album è un bellissima raccolta di musica e non vedo l’ora che la gente lo ascolti.

https://www.facebook.com/TheDeadDaisies/