Doom

The Doomsday Kingdom: ulteriori dettagli circa l’EP di debutto del nuovo progetto di Leif Edling

Di Giuseppe Casafina - 14 Novembre 2016 - 12:10
The Doomsday Kingdom: ulteriori dettagli circa l’EP di debutto del nuovo progetto di Leif Edling

Leif Edling, già mastermind di Candlemass e Crux, rivela ulteriori dettagli del nuovo EP “Never Machine”, prima uscita in assoluto del suo nuovo progetto The Doomsday Kingdom, con alcuni primi accenni al vero e proprio album di debutto del progetto.

 

‘Zodiac City’ è la mia interpretazione di ‘The Zodiac’ e di quello che ha fatto dentro e fuori San Francisco nel 1969. Mi piace moltissimo questo pezzo e molta gente mi ha chiesto perchè questo pezzo non sarebbe stato presente sull’album. La risposta più semplice è che non posso inserirere tutti i pezzi dell’EP sull’album. Vi è del gran materiale in abbondanza per il nuovo album e non posso inserire tutto l’EP. Ma è un pezzo figo, e Niklas ha fatto un grande lavoro. Specxialmente sull’ultimo ritornello lascia un bel po’ di brividi lungo la spina dorsale!

‘The Whispering’ è una soft ballad, e uno dei miei pezzi preferiti. Vi sono delle magnifiche tastiere di Dr Carl che creano un’atmosfera epica su questo pezzo. Nel futuro potrò definitivamente vedere me stesso rifare ‘The Whispering’ con un’orchestra al completo o suonarla dal vivo in un bar sperduto da qualche parte, solo con una chitarra acustica.