The Gathering : news dal nuovo album

Di Keledan - 20 Agosto 2002 - 19:15
The Gathering : news dal nuovo album

Gli olandesi ‘The Gathering’ hanno iniziato la fase di mixaggio per il loro ultimo lavoro, che non ha ancora un titolo, ma che dovrebbe essere pubblicato a Gennaio per la loro Psychonaut Records. In una recente intervista il batterista Hans Rutten dichiara :
“Siamo tutti molto soddisfatti di come le cose stanno andando per il nuovo album, per noi è un lavoro eccellente. Abbiamo ottimizzato l’album in 10 tracce, per 50 minuti di musica. Tutte e 10 le tracce sono collegate tra loro e fanno ogni singola canzone ancora più forte. La fase di dettaglio e il dare la giusta bilanciatura alle canzoni sono stati processi dure e hanno richiesto molto tempo. Buttar via 3 giorni di missaggio fa male, spendere così tanto tempo sui dettagli che poi alla fine non abbiamo usato. Uccidi le tue creature… ma alla fine è l’unica cosa da fare.

Abbiamo ancora un po di lavoro da finire, ma stiamo avendo una situazione molto più chiara giorno dopo giorno.”

Finora solo 8 delle 10 canzoni hanno un titolo:

01. A Life All Mine (feat. ULVER’s Trickster G, a.k.a. Christophorus G Rygg)
02. Even The Spirits Are Afraid
03. Broken Glass
04. We Just Stopped Breathing
05. Golden Grounds
06. Jelena
07. You Learn About It
08. Souvenirs

Rutten continua dicendo “Abbiamo buttato via molte idee, molte traccie saranno ritoccate e pubblicate con una forma differente. Prima o poi in autunno rilasceremo un file mp3, sono veramente curioso di sapere come i fan reagiranno con questo nuovo CD, è abbastanza intense, dark e cupo.”