Prog Rock

The Magpie Salute: “High Water II”, il nuovo album in uscita ad ottobre

Di Nadia Giordano - 14 Agosto 2019 - 0:01
The Magpie Salute: “High Water II”, il nuovo album in uscita ad ottobre

Comunicato stampa

 

The Magpie Salute (ex The Black Crowes) ritornano con un nuovo album intitolato “High Water II” che sarà pubblicato il prossimo 11 ottobre tramite Provogue  (Europe, Australia, New Zealand) / Eagle Rock (North America). Il disco sarà anche disponibile in Doppio LP 180gr vinile marrone edizione limitata, Doppio LP 180gr vinile nero, CD e digital download.

Quando “High Water I” è stato pubblicato nell’agosto 2018 si trattava di un sound di vecchi amici che si incontravano di nuovo in un misto tra rock ‘n’ roll, blues psichedelico, artigianato americano stridulo e racconti notturni. La band era stata messa insieme dal chitarrista Rich Robinson, il quale prosegue il percorso iniziato con i Black Crowes, insieme al chitarrista Marc Ford e al bassista Sven Pipien. Nel frattempo il cantante John Hogg condivideva un narghilè con Robinson mentre il tastierista Matt Slocume al batterista Joe Magistro si univano alla band per le prime date live.

High Water II” riprende da dove aveva lasciato il debut album. Il grosso del materiale del successore del primo lavoro infatti è stato registrato durante le composizione di High Water I presso i Dark Horse Studios a Nashville. Per questo motivo il secondo album rappresenta la perfetta continuazione del predecessore.

Un’anteprima dalla release, il video ufficiale del brano “In Here“, è ora disponibile in streaming.

 

 

Di seguito tracklist e artwork:

  1. Sooner Or Later
  2. Gimme Something
  3. Leave It All Behind
  4. In Here
  5. You And I
  6. Mother Storm
  7. A Mirror
  8. Lost Boy
  9. Turn It Around
  10. Life Is A Landslide
  11. Doesn’t Really Matter
  12. Where Is This Place

 

the magpie salute high water 2