Hard Rock

The Mugshots: assieme ai Decibel per la nuova versione di ‘Contessa’ in occasione del 40° anniversario

Di Daniele D'Adamo - 14 Dicembre 2020 - 11:22
The Mugshots: assieme ai Decibel per la nuova versione di ‘Contessa’ in occasione del 40° anniversario

Comunicato stampa (Promo Cerberus):

THE MUGSHOTS pubblicheranno a breve il singolo “Contessa MMXX”, una rielaborazione in lingua inglese e in chiave gothic-dark del celebre brano con la partecipazione dei DECIBEL nelle vesti di special guest: Enrico Ruggeri alla voce, Fulvio Muzio alla chitarra e Silvio Capeccia al synth.
La nuova versione di Contessa viene presentata in occasione del quarantesimo anniversario del brano che portò i DECIBEL alla finale del Festival di Sanremo nel 1980.
Di seguito le parole della band:

Enrico Ruggeri
Non è facile riproporre una rivoluzione. I The Mugshots ci sono riusciti, cambiando le regole, proprio come fecero i Decibel. Complimenti a Michele e a tutta la band: si confermano un punto luce nel buio di oggi“.

Fulvio Muzio
Ho amato fin da subito questa stravolgente interpretazione gothic di Contessa, eseguita dai The Mugshots. Grazie a loro un brano che fu rivoluzionario per la musica italiana quarant’anni fa può continuare ad ispirare ed emozionare anche in quest’epoca così diversa e lontana“.

Silvio Capeccia.
Finalmente, grazie ai The Mugshots, una versione creativa di Contessa… All the best!”

“Contessa MMXX” uscià il 29 dicembre 2020, sarà disponibile su Spotify e tutte le maggiori piattaforme digitali del settore via Wires Records.

THE MUGSHOTS:
www.mugshots.it

DECIBEL
www.decibelmusic.com

WIRES RECORDS
www.wiresrecords.com