Hard Rock

The Mugshots: il lyric video dell’omaggio ai Death SS con Mortiis ospite alla voce

Di Daniele D'Adamo - 6 Novembre 2018 - 18:53
The Mugshots: il lyric video dell’omaggio ai Death SS con Mortiis ospite alla voce

Comunicato stampa (Eagle Booking):

THE MUGSHOTS e MORTIIS – lo storico elfo oscuro del Metal norvegese – sono orgogliosi di presentare la loro versione di “In The Darkness”, brano del 1989 dei Death SS la cui cover è stata realizzata in esclusiva per il tributo ai Death SS intitolato “Terror Tales”, prodotto dalla veterana Black Widow Records eduscito ad Halloween, 31 Ottobre 2018.

Di seguito il lyric video:

 

 

Il brano (masterizzato da Freddy Delirio) è una sorta di mini-musical influenzato dall’esperienza di produzione vissuta dai The Mugshots nel 2012 con Dick Wagner, braccio destro di Alice Cooper negli anni Settanta.

Mortiis ha affermato:

«Io sono stato il primo – insieme a Samoth degli Emperor – ad ascoltare i Death SS in Norvegia. Era il 1991 e scoprimmo qualcosa su un nastro, credo fosse una foto di Heavy Demons, con le protesi facciali e il trucco. Noi pensavamo: “Cristo santo! Chi cazzo sono questi tipi?” Sono onorato di aver partecipato e spero che piaccia! Per certi versi abbiamo fatto qualcosa di sperimentale a livello vocale, ma credo che siamo comunque rimasti fedeli all’atmosfera originale!»

Terror Tales – A Tribute To Death SS” è disponibile dal 31 Ottobre in 3CD e 4 LP, oltre a un’edizione limitata a 66 copie con copertina di velluto.

 

Terror Tales   A Tribute promo web

 

Black Widow Records:

www.blackwidow.it

The Mugshots:

www.mugshots.it

www.facebook.com/themugshots