Progressive

The Neal Morse Band (ft. Mike Portnoy): unica data italiana venerdì 12 p.v.

Di Daniele D'Adamo - 5 Aprile 2019 - 0:08
The Neal Morse Band (ft. Mike Portnoy): unica data italiana venerdì 12 p.v.

Comunicato stampa (Ufficio Stampa Live Music Club):

Neal Morse, musicista poliedrico e membro dei super gruppi Transatlantic Flying Colors sin dalla loro formazione, ritorna per una data unica il prossimo 12 aprile al Live Music Club di Trezzo Sull’Adda (MI) insieme alla sua band e all’immancabile estro di Mr Mike Portnoy, uno dei batteristi in assoluto più affermati e apprezzati nell’ambito rock e metal. Biglietti disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone.
Da febbraio la formazione è impegnata nel “World Tour 2019” che dopo un mese pieno in USA è approdato in Europa e che vedrà l’unica data italiana a Trezzo.
Uscito lo scorso 25 gennaio il nuovo nonché terzo album in studio “The Great Adventure” per Radiant Records / Metal Blade. Diversi i singoli già estratti da dicembre ad oggi: i lyric video “Welcome To The World” e “Vanity Fair”, i brani “The Great Adventure”, “Welcome To The Cruel World 2” e “I Got To Rum”, fino all’ultimo “The Great Despair” del 26 marzo > https://youtu.be/viNCPH6OR10
Si tratta della continuazione della storia narrata nel precedente album The Similitude of a Dream, come spiegato dal frontman Neal Morse:
“Che la grande avventura inizi ora”…La battuta finale di The Similitude of a Dream si è rivelata stranamente profetica. Il nuovo album è esattamente questo: un complemento perfetto per la parziale rielaborazione di TSOAD su Il pellegrinaggio del cristiano di John Bunyan. Ha tutto ciò che i fan si aspettano da un album della Neal Morse Band, e ancora:elementi rock, metal, classici e jazz appaiono dappertutto, così come alcune melodie pazzesche, tutte suonate impeccabilmente da alcuni dei più grandi musicisti rock del pianeta. Questo gruppo continua a sorprendermi! Devo dire che è stato un po’ scoraggiante realizzare un seguito per The Similitude of a Dream dato che era un album così speciale e che veniva proposto tutte le sere ai nostri concerti, ma credo che The Great Adventure avrà un impatto enorme.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del prog della tecnica e della musica di qualità.
 
The NEAL MORSE BAND feat. MIKE PORTNOY
13 aprile – Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI)
Biglietto: € 30,00 + prev. / € 35,00 in cassa la sera del concerto
Apertura porte ore 19:00
Inizio concerto ore 21:00

info su www.liveclub.it