The Ocean: Nine Inch Nails cover di “Even Deeper”

Comunicato stampa
La leggendaria formazione tedesca The Ocean ha rivelato la propria cover del brano del 1999 dei Nine Inch Nails, “Even Deeper”, come parte dell’album tributo “Best Of Nine Inch Nails Redux”, che verrà pubblicato il 28 novembre per Magnetic Eye Records.
Robin Staps dei The Ocean commenta:
“L’album “The Fragile” è stato un disco rivelatore per Loïc e per me in molti modi. La sua vastità, la produzione che sposava sonorità elettroniche potenti con elementi acustici e organici rotti e intenzionalmente leggermente scordati… nessuno lo aveva fatto in quel modo prima. Inizialmente volevamo realizzare la cover di “The Great Below”, ma quel brano era già stato scelto da qualcun altro, quindi “Even Deeper” è stata solo la nostra seconda scelta. Ma in retrospettiva, sono contento, è il pezzo giusto per noi e credo che siamo riusciti a renderlo nostro, onorando al contempo l’originale. Un ringraziamento speciale a Simen degli Spurv e a Orestis dei Playgrounded per aver contribuito con il trombone e i sintetizzatori. Questo è anche un addio, un ringraziamento e un saluto a Loïc, poiché è l’ultima traccia che abbiamo registrato con lui alla voce.”
Pre-order “Best Of Nine Inch Nails Redux” QUI
I The Ocean continuano a lavorare al nuovo materiale, avvicinandosi al completamento delle registrazioni del loro prossimo album, la cui pubblicazione è prevista per l’autunno 2026.