Hard Rock

The Pretty Reckless: pubblicato l’EP natalizio “Taylor Momsen’s Pretty Reckless Christmas”

Di Valeria Usiello - 2 Novembre 2025 - 7:30
The Pretty Reckless: pubblicato l’EP natalizio “Taylor Momsen’s Pretty Reckless Christmas”

Comunicato stampa

 

Giusto in tempo per le feste, l’acclamata Rock band The Pretty Reckless torna con un nuovo lavoro, “Taylor Momsen’s Pretty Reckless Christmas”. L’EP presenta una versione rivisitata di “Where Are You Christmas?” dall’intramontabile e iconico “How the Grinch Stole Christmas” insieme a quattro brani originali che conservano il tocco e l’energia distintivi della band, questa volta in un’ambientazione natalizia. L’EP può essere già ascoltato in streaming e sarà disponibile in formato fisico a partire dal 14 novembre tramite Fearless Records.

ASCOLTA l’EP “Taylor Momsen’s Pretty Reckless Christmas”

Il primo singolo, “Where Are You Christmas?”, reinterpreta l’amato classico natalizio che Momsen ha interpretato per la prima volta nei panni di Cindy Lou Who nel film del 2000 “How the Grinch Stole Christmas”. Questa è la prima volta che Momsen rivisita la canzone dall’uscita di “The Grinch” 25 anni fa, trasformando la commovente ballata natalizia in un inno Rock.

Oltre a “Where Are You Christmas?”, l’EP introduce quattro nuovi brani che incarnano ancora la passione e la sfida dei Pretty Reckless, ridefinendo il sound tradizionale di un disco natalizio. Dal punto di vista sonoro, l’EP abbraccia l’intero spettro delle emozioni provate durante il periodo natalizio, da ballate essenziali ed espressive a brani più incisivi e grintosi.

Mentre alcuni brani si orientano verso un calore natalizio più familiare, come “I Wanna Be Your Christmas Tree”, altri incarnano il sentimento delle radici Rock dei Pretty Reckless, come “Christmas Is Killing Me”. Il risultato è una raccolta riconoscibile ma al tempo stesso distintamente unica. La voce dinamica di Momsen lega il tutto, aggiungendo profondità, mordente e potenza a una musica che è allo stesso tempo soul e senza tempo.

Parlando dell’EP, Taylor ha dichiarato:

“Taylor Momsen’s Pretty Reckless Christmas è nato come una sola canzone, ma nel momento in cui siamo entrati in studio, ha preso vita propria. C’era così tanta emozione, nostalgia e caos in esso che non mi sembrava giusto limitarsi a un brano. Per onorarlo davvero, ho dovuto costruirci attorno un mondo intero. È così che questo progetto è diventato un’opera completa. Qualcosa di più grande, profondo e molto più personale di quanto mi aspettassi”.

Fin dal loro debutto, i The Pretty Reckless si sono ritagliati un posto tra le band Rock più coraggiose e di successo, con diversi singoli al primo posto e la reputazione di spingersi oltre i confini del settore. Il loro ultimo singolo “For I Am Death” ha debuttato nella Top 5 della classifica Mainstream Rock di Billboard e continua ad essere passato in radio. Taylor, che salirà sul palco alla cerimonia di introduzione della Rock & Roll Hall of Fame di quest’anno l’8 novembre, continua a guidare la carica. Con “Taylor Momsen’s Pretty Reckless Christmas”, la band offre il regalo perfetto ai fan vecchi e nuovi: una collezione natalizia che rompe la tradizione, riflette la loro evoluzione artistica e cattura l’autenticità che ha caratterizzato il loro sound fin dall’inizio.

 

 

The Pretty Reckless – TAYLOR MOMSEN’S PRETTY RECKLESS CHRISTMAS

  1. Where Are You Christmas?
  2. I Wanna Be Your Christmas Tree
  3. Christmas Is Killing Me
  4. Blues on Christmas
  5. When We Were Young
  6. Christmas, Why Can’t I Find You