Hard Rock

The Pretty Reckless: Taylor Momsen, “Non spiego il significato delle mie canzoni. Quando Roger Waters l’ha fatto mi ha tolto la magia”

Di Simone Volponi - 22 Dicembre 2020 - 0:10
The Pretty Reckless: Taylor Momsen, “Non spiego il significato delle mie canzoni. Quando Roger Waters l’ha fatto mi ha tolto la magia”

Taylor Momsen, leader dei The Pretty Reckless, ha rilasciato un’intervista con LouderSound  circa il nuovo album “Death By Rock And Roll“.

Sulla copertina del prossimo album dove la cantante giace nuda su una tomba con icapelli bianchi che scorrono sotto di lei, spiega: “È una fotografia reale. Questo era il mio intento, cercare di mostrare la completa purezza e mettermi a nudo. Volevo esprimere il fatto che vieni in questo mondo con nient’altro che la tua anima e questo è tutto ciò con cui poi ne esci. Ne sono abbastanza orgogliosa, se devo essere onesta.”

Alla domanda se la frase ” Jenny è morta suicida” presente nella titletrack sia un riferimento al suo personaggio di Gossip Girl Jenny Humphrey dice: “Lo lascio all’interpretazione dell’ascoltatore. Penso che sia ingiusto per l’ascoltatore quando l’artista spiega le cose direttamente, penso che toglie la magia. Una volta che pubblichi la tua musica è così eccitante, ma d’altra parte è quasi triste. Tutto il lavoro fatto è così prezioso e intimo, e improvvisamente non ti appartiene più. Appartiene a tutti gli altri. Penso che sia la bellezza della musica, ma è una cosa strana perché non importa cosa significhi per me la canzone, importa come si connette a te e qualunque cosa tu la colleghi ad essa. Ascoltare Roger Waters elaborare i testi dei Pink Floyd che significavano molto per me ha rovinato la magia. Da allora sono stata molto cauta a non spiegare troppo. Penso davvero che sia ingiusto per l’ascoltatore.”