Vario

The Southern Storm Fest: la prima edizione venerdì 22 aprile al Chakra Lounge di Catania

Di Davide Sciaky - 6 Marzo 2016 - 10:34
The Southern Storm Fest: la prima edizione venerdì 22 aprile al Chakra Lounge di Catania

La Nasty Spike Events è lieta di presentare la prima edizione del “The Southern Storm Fest” che si terrà a Catania il 22 aprile al Chakra Lounge. E’ un evento ideato per supportare e per promuovere nuove realtà emergenti del sud, in questo caso non solo italiano.
In questa prima edizione parteciperanno tre bands della scena mediterranea che si muovono su analoghe coordinate musicali:
dalla Sicilia gli agrigentini Thrash Bombz, dalla punta dello stivale i calabresi Nuclear Detonation e con vero orgoglio da Atene una delle band di punta della new wave thrash metal europea, i Chronosphere!
I Chronosphere nascono ad Atene nel 2009. Giovanissimi danno alle stampe un ep nel 2010; l’album di debutto “Envirusment” nel 2011 per Athens Thrash Attack + Eat Metal Records. Partecipano a prestigiosi festival europei quali Metaldays e Wacken nel 2013 e l’anno successivo rilasciano il nuovo lavoro “Embracing Oblivion” per Punishment 18 + Spiritual Beast, che raccoglie unanimi consensi da parte della critica segnalandosi come realta’ in forte ascesa e su cui sono puntati i riflettori dagli amanti del genere. I siciliani Thrash Bombz si formano ad Agrigento nel 2007. I primi lavori sotto forma di demo ed ep risalgono al 2012/2013 e nel 2014 i tempi sono maturi per il primo album “Mission of Blood” per Iron Shield Records. Nello stesso anno incidono l’ep “Dawn”. Attualmente sono al lavoro sul nuovo album e si segnalano per le incandescenti apparizioni live. I calabresi Nuclear Detonarion si formano nel 2012 e pubblicano un primo singolo alla fine del 2013. Del 2015 è l’album di esordio “Living Dead, Sons of the Lobotomy” rilasciato dalla berlinese Iron Shield Records che li segnala come uno dei migliori lavori dell’anno in ambito Thrash.
Tale evento tra qualche tempo potrà essere menzionato per aver ospitato bands destinate ad affermarsi e a cui nessuno vorrà dire di non esserci stato!

INFO E DETTAGLI
The Southern Storm Fest
Venerdì 22 Aprile 2016
@ Chakra Lounge
Via Caff, 16 – Catania
Ingresso: TBA
Start: ore 22.00
Evento FB: https://www.facebook.com/events/926396547455683
Nasty Spike Events
https://www.facebook.com/nastyspikesevents
Chakra Lounge
https://www.facebook.com/ChakraLoungeSpiritualTaste