Death

The Troops Of Doom: pubblicheranno, a settembre, ‘The Absence Of Light’, il nuovo EP

Di Andrea Bacigalupo - 14 Luglio 2021 - 21:57
The Troops Of Doom: pubblicheranno, a settembre, ‘The Absence Of Light’, il nuovo EP

La Death metal band brasiliana The Troops of Doom pubblicherà questo settembre l’EP ‘The Absence Of Light‘, con la partecipazione di membri di Possessed, Borknagar e altri.

Con il chitarrista Jairo “Tormentor” Guedz, un ex membro della formazione originale dei Sepultura, autore e coautore dei classici ‘Bestial Devastation‘ e ‘Morbid Visions‘, insieme al bassista/cantante Alex Kafer (Entero, Explicit Hate, ex-Negromante), al batterista Alexandre Oliveira (Southern Blacklist, Raising Conviction) ed al chitarrista Marcelo Vasco (Patria, Mysteriis ed artista grafico per band del calibro di Slayer, Kreator, Machine Head, Soulfly e Hatebreed), la band si concentra sulla rivisitazione dell’essenza dello stile anni ’80 del Death Metal, esplorando un suono più primitivo che riporta gli ascoltatori a quell’epoca, pur rimanendo fresco, genuino e ferocemente pesante.

I The Troops of Doom hanno pubblicato il loro EP di debutto, ‘The Rise Of Heresy‘ ad ottobre del 2020.

Un lavoro concettuale, ispirato al libro Leviathan del filosofo inglese del 17° secolo Thomas Hobbes, ‘The Absence Of Light‘ è stato mixato e masterizzato da Øystein G. Brun (Borknagar) al Crosound Studio in Norvegia ed ha, come ospiti, il leggendario Jeff Becerra dei Possessed, che condivide la voce sul traccia ‘The Monarch‘, Lars Nedland di Borknagar, Solefald, White Void al basso e Dave Deville che dirige l’introduzione orchestrale. L’EP include una versione del classico dei SepulturaAntichrist‘ mixata da Leonardo Pagani all’LP Mobile Studio in Brasile, oltre alle versioni demo di ‘The Devil’s Tail‘ e ‘The Monarch‘. Il tutto è racchiuso nell’affascinante copertina del pittore brasiliano Maramgoni. Con il mondo ancora incerto in questi tempi di pandemia e la band costretta a posticipare il tour europeo – e di conseguenza il loro album completo – al 2022, l’EP funge da ponte pezzo all’imminente LP.

The Absence Of Light‘ uscirà questo settembre digitalmente tramite la sussidiaria digitale Nuclear Blast Blood Blast, su CD tramite Voice Music in Brasile, Metalized Records in Messico e Hellven Records in Portogallo, in vinile tramite Anomalia Distro in Brazile e Hellven Records in Portogallo, e su cassetta della Repulsive Echo Records in Grecia. Nei prossimi giorni verranno comunicate le date di via e i preordini.

The Absence Of Light‘ EP Track Listing:
Introduction – The Absence Of Light
Act I – The Devil’s Tail
Act II – The Monarch feat. Jeff Becerra (Possessed)
Bonus Tracks:
Antichrist (Sepultura)
The Devil’s Tail (Demo Version)
The Monarch (Demo Version)
The Troops of Doom lineup:
Jairo “Tormentor” Guedz – guitar
Alex Kafer – bass, vocals
Marcelo Vasco – guitar
Alexandre Oliveira – drums