Heavy Modern Metal

The Unslain: ascolta ‘Quintessence’, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 7 Maggio 2022 - 19:01
The Unslain: ascolta ‘Quintessence’, il nuovo singolo

La band olandese The Unslain è tornata con il loro nuovo singolo ‘Quintessence’, combinazione del classico Heavy Metal degli anni ’80 con il Modern Metal di oggi.

la traccia racconta la storia di antichi scienziati che credevano che tutta la materia fosse costituita da soli 5 elementi e lo collega alla nostra attuale visione del mondo, che è destinata a non essere corretta al 100%. La canzone racchiude questa sensazione di ignoranza utilizzando un eclettico assortimento di riff che utilizzano diversi tempi in chiave e alternando voci ringhianti e pulite, ma rassicura l’ascoltatore che va bene non sapere tutto con melodie piacevoli e orecchiabili.

Ascolta ‘Quintessence’ qui :

The Unslain è una band Modern Old-School Metal di quattro elementi con sede a Nijmegen, Paesi Bassi. La musica consiste in una combinazione tra il metal degli anni ’80 e il metal moderno. Voci crude supportate da riff pesanti e un brutto groove dal sapore polimetrico e forse alcuni guasti sono caratteristici delle loro canzoni.

Dal vivo portano uno spettacolo dinamico in cui suonano solo lavori scritti da loro stessi. Le canzoni del loro album di debutto ‘We Will Battle‘ vengono riprodotte insieme a materiale più recente dal loro prossimo album chiamato ‘Descending‘. Insieme alla loro produzione teatrale promettono una performance altamente energica ma estremamente serrata.

Il 20 aprile 2019, la band ha vinto il premio del pubblico nella battaglia metal olandese (Wacken).

The Unslain lineup:

Jeroen Hermsen (chitarra e voce solista)

Bart Foppes (chitarra e urla)

Luc Builtjes (basso)

Indy Wessels (batteria)