The Untold: guarda il video del nuovo singolo ‘The Abandoned’

Di Andrea Bacigalupo - 26 Novembre 2020 - 23:03
The Untold: guarda il video del nuovo singolo ‘The Abandoned’

Il quartetto di Chicago The Untold ha pubblicato il video del loro nuovo singolo ‘The Abandoned‘, traccia che precede il debutto – album che uscirà nel 2021.

Traendo ispirazione da Dream Theater, Killswitch Engage, Devin Townsend e Gojira, The Untold mescola hard rock tecnico e metal per offrire riff ed assoli strepitosi, insieme a cori memorabili con un’enormità e una grandezza cinematografica.

I The Untold si sono formati a Chicago, Illinois nel 2017 da un’idea del cantante / chitarrista Luke Dupuis e del batterista Alex Kennedy. Il duo si è incontrato al college e si è adattato perfettamente, il che ha portato alla pubblicazione del loro primo singolo ‘The Lowly Beggar Man‘. Nel 2018, il chitarrista Cole Dillow e il bassista Rob Runnels si sono uniti al gruppo giusto in tempo per entrare in studio e registrare il primo EP della band, ‘Stories of Life and Death‘.

The Untold ha iniziato a suonare regolarmente a Chicago e nelle zone circostanti. Si sono presi questo tempo per concentrarsi sullo sviluppo del loro spettacolo dal vivo energico e coinvolgente, mentre affinavano il loro suono e stile per le loro prossime uscite. Ciò è culminato in uno spettacolo di grande successo al famoso Reggie’s Rock Club di Chicago all’inizio del 2020. I quattro musicisti si sono poi concentrati sulla scrittura per il resto dell’anno.

Il tempo e la dedizione hanno portato come risultato il loro ultimo singolo ‘The Abandoned‘.

L’aspirazione di The Untold è raccontare storie nel loro modo drammatico per riflettere l’unicità dell’umanità, dando anche voce a coloro che meritano di essere ascoltati. La vita è pazza, caotica, bella, triste e piena di rabbia, solitudine, felicità, gioia e amore. La band si sforza di trasmettere l’intera gamma emotiva attraverso personaggi che incarnano la condizione umana e il mondo che la circonda.