Alternative Metal

The Violent Hour: la band di Carla Harvey (ex-Butcher Babies) condivide il nuovo singolo “Sex And Cigarettes”

Di Valeria Usiello - 13 Novembre 2025 - 16:13
The Violent Hour: la band di Carla Harvey (ex-Butcher Babies) condivide il nuovo singolo “Sex And Cigarettes”

The Violent Hour, la band guidata dall’ex cantante delle Butcher Babies Carla Harvey, ha pubblicato il video musicale del brano “Sex And Cigarettes”. “Sex And Cigarettes” è il terzo video tratto dall’EP di debutto omonimo, ed arriva dopo i brani “Sick Ones” e “Hell Or Hollywood”.

 

GUARDA il video di “Sex And Cigarettes”

 

A far compagnia alla Harvey ci sono Kiana De León alla chitarra solista, Allie Kay alla chitarra ritmica, Jewell Steele al basso e Sasha De León alla batteria.

“‘Sex And Cigarettes’ è stata la prima canzone che ho scritto per l’EP delle THE VIOLENT HOUR”, ha detto Carla. “È divertente, sexy e una vera e propria lettera d’amore riot-grrrl al caos e alla chimica”. Per il video musicale, Carla lo ha ideato ed ha personalmente esplorato la maggior parte delle location, dal Circus Liquor al famigerato Mustang Motel di Los Angeles, e ha trovato la tostissima decappottabile rossa che faceva parte dell’avventura.

“Volevo catturare l’energia e l’immediato cameratismo che abbiamo come band in un moderno sogno febbrile in stile Russ Meyer, che trasforma un semplice viaggio in macchina per un concerto in una follia assoluta”, ha aggiunto la Harvey. “Ho ingaggiato il regista Nathan Mowery per dare vita a questa visione. Non è solo un regista, ma anche un wrestler, quindi sapevo che avrebbe centrato il finale che avevo immaginato. Il montaggio finale è esattamente come lo avevo sognato: crudo, sexy e un po’ folle… proprio come la canzone”.

“Non eravamo una band da molto tempo prima di girare il video“, ha detto Kaye, “ma passare un’intera giornata insieme per girare queste scene mozzafiato ci ha avvicinato come gruppo.”

“L’energia sul set del nostro primo video musicale è stata davvero indimenticabile”, ha detto Kiana De León. “Ogni momento delle riprese sembrava meno un lavoro e più un momento di relax con gli amici, tutti si sentivano in sintonia in modo naturale. La sintonia è stata immediata e abbiamo trovato un feeling unico. C’era un’atmosfera positiva dall’inizio alla fine, e si percepisce davvero quell’entusiasmo in ogni singola scena”. “Se non ti diverti con i tuoi compagni di band”, ha aggiunto Sasha De León, “allora cosa fai?”

“Non mi sono mai divertito così tanto a girare un video musicale”, ha detto Steele. “La mia parte preferita è stata quando Carla guidava la Ford Falcon Futura del ’63 in giro per Los Angeles mentre noi ci scatenavamo e ci divertivamo un mondo!”

THE VIOLENT HOUR sono state aggiunte come supporter per le date di dicembre degli Steel Panther negli USA.