The Virgos: il video di “Yes” e il contratto con Season of Mist

Comunicato stampa
Dopo un decennio in cui ha fissato gli standard per l’hardcore e il metal come membro di Bad Seed, Harm’s Way e Nails, il cantante e chitarrista Andy Saba si è unito agli spiriti affini Danni Crockett ed Eli Gerrity spinto dalla dipendenza per tutto ciò che è heavy. Incarnando i possenti ritmi Sabbathiani, la maestosità dei Manowar e il movimento ipnotico e scatenato dei Queens of the Stone Age, il power trio ha dichiarato una nuova era per il vero heavy metal.
“Abbiamo deciso che era tempo di lasciare che i cavalli apocalitticamente rumorosi del metal tornassero a correre liberi e di far risplendere ogni colore dell’Arcobaleno Oscuro del Metal”, afferma Saba.
Quest’anno, The Virgos hanno pubblicato il loro terzo e miglior album in studio “Lord Have Mercy”.
“Il tema di “Lord Have Mercy” è che ci siamo persi il futuro”, spiega Saba. “L’utopia non sta accadendo. Ora stiamo tornando indietro. Superstizione, diavoleria, guerra, pestilenze, rivoluzione… sono di nuovo il Medioevo. Quindi, aggiorniamoci. I tempi medievali richiedono risposte medievali. Se volete capire la mentalità in cui mi trovavo mentre scrivevo questo album, guardate il film “Conquest” di Fulci del 1983 diverse dozzine di volte. È tutto lì dentro”.
Il video di “Yes” è stato diretto da Kyle Barber.
L’intera discografia dei The Virgos è ora disponibile sulle piattaforme di streaming digitale tramite Season of Mist.

Tracklist:
1. Devils in Command
2. Hey Majesty
3. World Ain’t Dead
4. Yes
5. Iron Gauntlet / Velvet Glove
6. The Hypnotist (March of the Pseudoscientists)
7. She Was in a Trance
8. Boneheart
9. Personal Thing
10. Babylon (Live) feat. Sower
The Virgos
Bandcamp
Spotify
Apple Music
Instagram