Hard Rock

Thin Lizzy: Eric Bell, “I Metallica sono dei bastardi, non mi hanno pagato”

Di Simone Volponi - 28 Ottobre 2019 - 0:10
Thin Lizzy: Eric Bell, “I Metallica sono dei bastardi, non mi hanno pagato”

Il chitarrista dei Thin Lizzy Eric Bell ha attaccato i Metallica per non aver pagato una sua apparizione live come ospite 20 anni fa. Il musicista di 72 anni era stato invitato a suonare “Whiskey In The Jar” con le leggende metal al Point Theatre di Dublino nel luglio 1999.

 

Mi sono unito ai Metallica sul loro aereo privato mentre si dirigevano dal Regno Unito a Dublino. Ho fatto anche il viaggio di ritorno con la band. Erano circa le tre e mezza del mattino e c’era un’auto per portarmi a casa. Mi aspettavo di essere pagato almeno 2.000 sterline, il che non avrebbe significato nulla per loro. Ma un membro del loro equipaggio mi è venuto a salutare e mi hanno consegnato una grossa confezione di magliette, portachiavi e cappelli dei Metallica. Sono stato pagato così. Poi sono andati tutti via. Solo quando ero seduto nella mia auto sulla strada di casa mi sono reso conto che non mi avevano pagato. Pensavo di ricevere qualcosa per posta, ma niente. Più tardi qualcuno ha cercato di mettersi in contatto con i Metallica per procurarmi qualcosa, ma l’hanno trovata un’impresa impossibile e hanno rinunciato.
Sono un branco di bastardi! Non riuscivo a credere a quello che hanno fatto, soprattutto perché sono così benestanti. Avrei dovuto essere pagato almeno £ 2.000 ma sono stato fottuto.