Thin Lizzy: l’omaggio per il 40° anniversario della scomparsa di Phil Lynott si terrà a Dublino a gennaio 2026

Lor Productions ha annunciato uno spettacolo indimenticabile in programma il prossimo gennaio per celebrare il 40° anniversario della scomparsa della leggenda dei Thin Lizzy: Phil Lynott.
L’evento, che si terrà il 4 gennaio 2026 alla 3Arena di Dublino, Irlanda, vedrà l’esibizione di una miriade di artisti, tra cui gli ex membri dei Thin Lizzy Eric Bell e Darren Wharton, oltre ad alcune sorprese che faranno battere forte il cuore dei fan.
La serata inizierà con Lawrence Archer e i Grand Slam che faranno scatenare il pubblico. A seguire, ci sarà una lineup di star con Ricky Warwick dei BLACK STAR RIDERS, THE ALMIGHTY e THIN LIZZY, Marco Mendoza dei THE DEAD DAISIES, WHITESNAKE e THIN LIZZY e Richard Fortus dei GUNS N’ ROSES.
Dopo un breve video, la potente RTÉ Orchestra, composta da 45 elementi, aggiungerà una dimensione completamente nuova ai classici brani della band. Si esibirà anche una talentuosa selezione di cantanti irlandesi, tra cui Peter Smith, già presente nella produzione musicale di successo “Moonlight – The Phil Lynott Enigma”. A concludere la serata, Wharton e la sua incredibile band Renegade suoneranno tutti i grandi successi dei Lizzy, con la partecipazione di alcuni ospiti speciali, tra cui Bell.