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Ticketmaster, TicketOne: momentaneamente sospese le attività riguardanti il rimborso dei biglietti, tutte le info

Di Orso Comellini - 14 Aprile 2020 - 8:42
Ticketmaster, TicketOne: momentaneamente sospese le attività riguardanti il rimborso dei biglietti, tutte le info

Sul portale di Ticketmaster e TicketOne sono disponibili tutte le nuove disposizioni relative al rimborso dei biglietti acquistati, tutti gli eventi cancellati e quelli riprogrammati.

Cerchiamo quindi di fare chiarezza al fine di offrire un servizio utile all’utenza.

Innanzitutto sul portale di Ticketmaster (riportato in maniera analoga anche da TicketOne), si legge:

AGGIORNAMENTO: Ticketmaster, apprese le nuove disposizioni in materia previste dall’art. 88 del Decreto Legge n. 18 del 17/3/2020, è in costante contatto con gli organizzatori degli eventi e con La Società Italiana degli Autori ed Editori SIAE, e, in conseguenza a questo, Ticketmaster informa che le attività riguardanti il rimborso dei biglietti sono momentaneamente sospese, sarà nostra cura inviare una comunicazione aggiornata sul tema ai clienti interessati non appena le informazioni saranno certe e consolidate.

Qui l’estratto dell’art.88 del Decreto Legge n. 18 del 17/3/2020, dalla Gazzetta Ufficiale. Il nuovo Decreto-legge prevede il rimborso tramite voucher dei biglietti degli eventi annullati da utilizzare per l’acquisto di biglietti inerenti ad altri eventi futuri programmati dall’organizzatore.

Entrambe le piattaforme hanno creato poi una sezione dedicata al costante aggiornamento degli eventi annullati o riprogrammati.

Per quanto riguarda Ticketmaster, tutte le info sono disponibile a questo indirizzo: https://help.ticketmaster.it/hc/it/sections/360001929797-Eventi-annullati-o-riprogrammati-causa-COVID-19

Mentre per quanto riguarda TicketOne si può fare riferimento a questa pagina, con indicati tutti gli eventi mese per mese: https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/

Si legge poi, inoltre:

Nella tabella seguente, laddove già indicata, viene riportata la NUOVA DATA individuata dall’organizzatore per lo svolgimento dell’evento.

I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

In caso di evento rinviato senza una nuova data già definita, invitiamo i clienti a monitorare il sito TicketOne.it e/o quello dell’Organizzatore dell’evento per ulteriori aggiornamenti.

Per chi lo desidera e per la maggior parte degli eventi è possibile collocare in vendita i biglietti su www.fansale.it il mercato di rivendita di biglietti di TicketOne, dove il prezzo dei biglietti è sempre uguale al prezzo originale. Per gli acquisti effettuati, che prevedono il ritiro sul luogo dell’evento, verranno inviate via email le indicazioni utili per poter collocare i biglietti in vendita.

Per gli eventi che sono stati rinviati, di norma, non sono previsti rimborsi.

Per tutti gli eventi riprogrammati e soggetti a nominatività è inoltre possibile effettuare il cambio nominativo seguendo le istruzioni dedicate su: www.ticketone.it/cambio-nominativo