Timo Tolkki’s Infinite Vision: Jorge Segersbol, “Timo è un genio, conserva ancora la sua essenza”

Di Simone Volponi - 25 Marzo 2020 - 1:26
Timo Tolkki’s Infinite Vision: Jorge Segersbol, “Timo è un genio, conserva ancora la sua essenza”

Timo Tolkki ha lanciato il nuovo progetto Infinite Vision e ha scelto come cantante il peruviano Jorge Segersbol degli Ancestral Dawn. Il vocalist ha dichiarato in un recente intervista:

“È stata sicuramente una grande sorpresa essere scelto! Mi ha scritto sulla mia fan page (che non seguo da molto tempo, ahah), e ho accetto immediatamente la sua proposta. Quindi abbiamo iniziato a comunicare tramite WhatsApp. Ovviamente ho tenuto i piedi per terra e sono rimasto umile sotto il consiglio del mio amico e manager, Francisco Ponce de León. Ora sono in contatto con Eric Cerda, il manager di Timo, che è stato il responsabile quando abbiamo pubblicato l’ album degli Ancestral Dawn in Europa. Timo è un ragazzo eccezionale e di grande talento, in questo momento stiamo lavorando insieme su alcune idee per l’album.

“Ascolto sempre la musica degli Stratovarius, ma devo ammettere che la mia influenza principale sono gli Helloween. Ma gli Strato hanno sempre avuto una grande influenza su di me, e sono sicuro che molti musicisti la pensano allo stesso modo. Tolkki è un genio che conserva ancora la sua essenza dopo tutti questi anni.”