Timo Tolkki’s Infinite Visions: alla band servono 10.000 euro per completare l’album, lanciata campagna crowdfunding

Di Simone Volponi - 24 Novembre 2020 - 7:00
Timo Tolkki’s Infinite Visions: alla band servono 10.000 euro per completare l’album, lanciata campagna crowdfunding

Gli Infinite Visions, la nuova band dell’ex chitarrista degli Stratovarius Timo Tolkki, hanno lanciato una campagna di crowdfunding per finanziare i costi di produzione del loro album di debutto “Union Magnetica“. Per lanciare la campagna, la band ha pubblicato un video playthrough per la canzone “You Rock My World“, che presenta tutti e cinque i membri della band: Timo Tolkki (chitarre), Erik Kraemer (voce, Simulacrum), Pawel Jaroszewicz (batteria, ex-Hate / Vader), Jimmy Pitts (tastiere, Eternity’s End / NorthTale) e PierreEmmanuel Pélisson (basso, Civilization One / ex-Heavenly). La campagna di crowdfunding può essere trovata qui

La band afferma: “Gli Infinite Visions sono pronti per registrare il loro album di debutto e hanno bisogno del tuo aiuto per farlo accadere! Richiedono un minimo di 10.000 euro per completare l’album e pagare i relativi costi, come ad esempio:

• Registrazione
• Mixaggio
• Mastering
• Artwork dell’album e design grafico del layout
• Foto della band

“Sebbene un gran numero di fan stia aspettando alcune canzoni metal classiche da Timo, le vendite di dischi non sono più quelle di una volta e l’industria musicale è cambiata notevolmente. Questo cambiamento ha portato le band a ottenere dalle etichette un numero limitato di budget per la registrazione. Con il desiderio di pubblicare solo il miglior album possibile – e non volendo deludere i loro fan – Timo e Infinite Visions si rivolgono al crowdfunding “.