Shred

Tony MacAlpine: unica tappa italiana rinviata a marzo 2022

Di Daniele D'Adamo - 22 Marzo 2021 - 5:00
Tony MacAlpine: unica tappa italiana rinviata a marzo 2022

Comunicato stampa:

Tony MacAlpine

Tappa unica in Italia rinviata a marzo 2022
per il virtuoso chitarrista

Sabato 5 marzo
Milano, Legend Club
 

Posticipato al 2022 l’appuntamento dal vivo con il chitarrista Tony MacAlpine, che sarà nel nostro Paese per una tappa unica sabato 5 marzo al Legend Club di Milano. I biglietti già venduti rimangono validi per la nuova data, nuovi ticket sono da ora disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.

Tony MacAlpine è ampiamente noto come un virtuoso della chitarra che è altrettanto abile alle tastiere. ‘Edge of Insanity’, uno dei suoi dodici album da solista, è ancora considerato uno dei dieci migliori album di chitarra di tutti i tempi. Oltre al lavoro solista, MacAlpine ha anche fatto parte di numerosi super gruppi rock tra cui Planet X con Derek Sherinian e Virgil Donati, PSMS (Portnoy / Sheehan / MacAlpine / Sherinian), così come il CAB, nominato ai Grammy con il bassista Bunny Brunel e il batterista Dennis Chambers.

MacAlpine ha inoltre trascorso sette anni a suonare chitarra e tastiere nella band itinerante di Steve Vai. A seguito di una battaglia contro il cancro nel 2015 e del 2016, Tony riprende un buono stato di salute e rilascia il suo ultimo album ‘Death of Roses’ il 1 settembre 2017, con un tour nordamericano tra settembre e ottobre.

Tears Of Sahara:

Square Circles (con Jeff Loomis):

A Change Of Season (con Portnoy-Sheehan-Sherinian):

Tour Line-up:
Emil Werstler (Daath, Chimera, PRS)
Conner Green (Haken)
Richie Martinez (Arch Echo)

Tony MacAlpine
“The Electric Illusionist European Tour”

Sabato 5 marzo 2022 – Legend Club – Milano
Biglietto € 15 + ddp su Ticketone http://bit.ly/TonyMacAlpine_T1
e Mailticket http://bit.ly/TonyMacAlpine_MT